Wallbox lancia Supernova 150: la soluzione pubblica ancora più affidabile, efficiente e flessibile
Pubblicato il: 19/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
Supernova 150 è la seconda generazione del caricabatterie veloce di Wallbox. Oltre mille unità della prima versione di Supernova sono state vendute in tutto il mondo, tra i vari Paesi l’Italia si conferma in testa con quasi 400 caricatori installati.
Wallbox, tra i leader nella fornitura di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici e la gestione dell'energia in tutto il mondo, ha ampliato la gamma Supernova con Supernova 150: la stazione di ricarica ancora più veloce e in grado di aggiungere, in soli sette minuti, fino a 100 chilometri di autonomia alla batteria di un veicolo elettrico. Supernova 150 è una soluzione versatile di ricarica pubblica progettata per stazioni di servizio, aree di sosta autostradali, centri commerciali e ristoranti.
Anche questa seconda generazione del caricabatterie pubblico dell'azienda sarà prodotta nello stabilimento Wallbox di Barcellona, dove la versione da 60 kW viene assemblata dal gennaio dello scorso anno. La prima Supernova è stata un successo con oltre 1.000 unità vendute in 32 Paesi, tra questi l’Italia si conferma in testa con quasi 400 caricatori installati. Questo caricatore, tra gli altri, ha permesso all’Italia di ampliare la propria infrastruttura di ricarica pubblica e agevolare l’adozione massiva dei veicoli elettrici.
Nel suo segmento, Supernova 150 è uno dei caricabatterie più efficienti al mondo in termini di kW per metro quadro. Particolarmente adatta per il mercato europeo, è caratterizzata da un ingombro ridotto tra i più piccoli nel settore e consente agli operatori dei punti di ricarica di espandere le proprie reti in modo più efficiente.
Questa nuova versione di Supernova mantiene il design della prima generazione, che le è valso riconoscimenti come l'IF Design Award, uno dei più importanti premi di design del settore. Oltre all’estetica funzionale e versatile, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente, Supernova presenta anche numerosi vantaggi operativi, tra i quali un’estrema facilità di installazione e manutenzione.
Supernova 150 è composta da 6 moduli che lavorano insieme per fornire la massima potenza mantenendo la loro indipendenza operativa, caratteristica che garantisce il funzionamento del caricabatterie anche nell’improbabile caso di guasto di uno degli altri moduli. La nuova versione consente inoltre di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente, distribuendo l'energia in modo dinamico tra entrambi grazie alla funzione Dynamic Power Distribution.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Bike Facilities: il 15% delle infrastrutture di...
ANIE E-Mobility: vantaggi e fake news delle...
Microlino Spiaggina, il design retrò incontra...
Studio CARFAX: le auto ibride sono in forte...
Atlante e Telepass insieme per la ricarica...
AutoScout24: a settembre il prezzo medio delle...