Opel diventerà un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2028, 12 modelli sono già elettrificati oggi - e la Corsa è stata il pioniere della democratizzazione delle unità elettriche a batteria nel portafoglio Opel.
La guida completamente elettrica di Corsa significa viaggiare a emissioni zero senza compromessi, sia quando si svolgono le attività quotidiane sia quando si guida per piacere. La nuova Corsa Electric porta tutto questo a un livello superiore: con una scelta più ampia, più potenza,
una batteria migliorata e un'autonomia maggiore.
La Corsa Electric
sarà disponibile con due opzioni di trazione elettrica: la piccola bestseller sarà offerta con 100 kW/136 CV e un'autonomia ulteriormente migliorata fino a 357 chilometri2, nonché con 115 kW/156 CV e un'autonomia fino a 402 chilometri secondo il WLTP2. Quindi la Corsa Electric non è solo altamente efficiente - con la sua batteria elettrica e i 260 Newton metri di coppia disponibili - ma garantisce anche un puro piacere di guida in ogni caso. E quando la Corsa Electric deve essere ricaricata, è possibile farlo rapidamente.
Con un caricatore rapido, la batteria raggiunge l'80%
della sua capacità totale in soli 30 minuti (20-80%).
I nuovi arrivati nella gamma di motorizzazioni offrono anche divertimento di guida con responsabilità: per la prima volta, Opel offrirà ai clienti
la possibilità di passare all'ibrido con un sistema a 48 volt. I motori da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV sono dotati di un nuovo cambio automatico a doppia frizione. In futuro integreranno l'ampia gamma di varianti di propulsione economica, dai motori a combustione altamente efficienti alla Corsa Electric completamente elettrica, proseguendo così con coerenza l'elettrificazione del marchio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...