Repower: Recharge Around per trovare tutti i punti di ricarica per auto elettriche
Pubblicato il: 04/07/2023
Autore: Redazione GreenCity
La nuova versione dell’app propone funzionalità innovative a supporto degli e-driver, per rendere il viaggio in elettrico ancora più semplice.
Repower ridisegna e presenta la nuova versione di Recharge Around, l’app che raccoglie tutti i punti di ricarica per auto elettriche in Italia. Nuove funzionalità e rinnovati strumenti integrano l’app con l’obiettivo di trasformare ogni viaggio in elettrico in un’esperienza unica, comoda e piacevole.
Recharge Around fornisce infatti agli e-driver numerose informazioni sugli strumenti di ricarica: oltre al numero, la potenza e le tipologie di prese, Recharge Around completa l’esperienza d’uso degli e-driver con informazioni sulla loro accessibilità, fruibilità e disponibilità in tempo reale. Recharge Around si spinge oltre, dando l’opportunità ai membri di Repower Charging Net, il primo circuito nazionale privato che guida le aziende verso un servizio di ricarica di eccellenza, di mettere in evidenza il proprio profilo con le informazioni più utili per descrivere la propria attività e gli ulteriori servizi offerti e permettere al driver di fare una scelta ponderata su come pianificare il viaggio.
Aperta l’app, l’utente seleziona l’area geografica di interesse e visualizza sulla mappa un vasto network di stazioni di ricarica. Una volta selezionata quella prescelta, Recharge Around integra le informazioni per i guidatori con dettagliate indicazioni per raggiungerla. Al termine della ricarica, l’utente può lasciare una recensione, con un breve testo o attraverso immagini, per condividere l’esperienza con altri e-driver.
Last but not least: gli utenti full electric di Recharge Around possono usufruire del servizio di soccorso stradale che garantisce assistenza su tutto il territorio nazionale nel caso di batteria scarica. Il servizio è un’esclusiva Repower in collaborazione con Europ Assistance VAI.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...