La ricarica ultra-veloce per veicoli elettrici Ewiva arriva a San Cesareo (Rm)
Pubblicato il: 05/07/2023
Autore: Redazione GreenCity
La nuova stazione, situata in Via Giuseppe Lombardo Radice 41, permetterà di ricaricare in tempi rapidi il proprio veicolo elettrico.
Ewiva - la joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group – e il Comune di San Cesareo hanno inaugurato una nuova stazione di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici, in via Giuseppe Lombardo Radice 41. L’attivazione del sito, strategicamente posizionato all’uscita del Grande Raccordo Anulare, dimostra la sensibilità dell’Amministrazione verso il tema della mobilità elettrica, così come la volontà di puntare sull’innovazione e sulla sostenibilità ambientale con servizi al cittadino sempre più innovativi, tecnologici e affidabili. La posizione a breve distanza dal casello autostradale, inoltre, consente di avere a disposizione nuovi punti di ricarica ultra-veloce anche a chi viaggia in elettrico per le lunghe tratte.
Attraverso la realizzazione di una stazione di ricarica High Power Charging (HPC) Ewiva provvista di 2 Infrastrutture di Ricarica (IdR) dotate di 4 punti di ricarica da 300kW ciascuna, anche il comune laziale di San Cesareo sceglie quindi di incentivare e sostenere la mobilità elettrica. Con questa nuova installazione, il Lazio raggiunge la quota di oltre 25 siti realizzati da Ewiva, per un totale di circa 100 punti di ricarica ad altissima potenza, a cui si aggiungono i circa 2500 punti di ricarica Enel X Way in tutta la Regione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Bike Facilities: il 15% delle infrastrutture di...
ANIE E-Mobility: vantaggi e fake news delle...
Microlino Spiaggina, il design retrò incontra...
Studio CARFAX: le auto ibride sono in forte...
Atlante e Telepass insieme per la ricarica...
AutoScout24: a settembre il prezzo medio delle...