Debuttano i primi no stop nel cuore della città. Già aperte le vendite dei biglietti.
Lo sciopero dalla mezzanotte alle 21.00 di giovedì 29 maggio. Garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino.
A Roma il funzionamento della rete sarà regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
La sospensione è stata decisa a causa dello sciopero dei trasporti previsto a Milano dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.
Consegnata l'area ex-Varesine. Il percorso percorribile a piedi consentirà di passeggiare dalla Diamond Tower a Piazza XXV Aprile.
Il progetto, elaborato da MM spa e approvato dalla Giunta comunale, si inserisce nell’ambito del completamento dell’itinerario ciclabile Duomo-Porta Nuova.
Italia protagonista alla Shell Eco-Marathon Europe 2014, da Venezia a Napoli con un litro di carburante. Podi per Faenza, “Communication Award” per Torino.
Bike Intermodal, progetto finanziato dalla Unione Europea e capitanato da una start up italiana, presenta un inedito prototipo di bici pieghevole per città più verdi.
Mobilità alpina sostenibile adottata anche da altri territori: Rio De Janeiro, Oakland, Venezia, Perugia.
A partire dal 5 maggio tutti i clienti registrati potranno usare le auto car2go in tutta Europa. 5.500 smart a disposizione in 13 città europee.
Estesa fino al 15 maggio la possibilità di ritirare gratuitamente la tessera per tutti coloro che si sono iscritti entro il 1° maggio incluso.
Fra pochi giorni a Milano cominceranno a circolare le Volkswagen Up! che costituiscono la flotta del nuovo servizio.
Per il 2014, i fondi a disposizione ammontano a 31,3 milioni di euro a cui si aggiungono le risorse non utilizzate nel 2013, per un totale di 63,4 milioni di euro.
Dal primo maggio la nuova offerta turistica di ciclopasseggiate guidate.
Centinaia di bambini delle scuole elementari sabato alla Rotonda della Besana per l’iniziativa “Siamonatipercamminare”.
Presto i clienti Italiani potranno utilizzare car2go in tutte le città europee in cui è attivo il servizio, mentre tutti i clienti europei potranno noleggiarle a Milano e Roma.
Nelle prossime settimane è prevista la posa dei cartelli per segnalare la ZTL Paolo Sarpi, contemporaneamente saranno posati 13 dissuasori della velocità agli ingressi della ZTL e in prossimità delle scuole. Seguirà l’avvio effettivo della ZTL con l’attivazione delle telecamere.
La nuova gamma di terminali EVlink Parking si caratterizza per numerose novità e migliorie in termini di flessibilità di installazione/utilizzo e digestione dell’energia.
Per le vie della città la manifestazione su due ruote che unisce migliaia di appassionati.
Solar Impulse tenterà il primo giro del mondo con un aereo alimentato dal sole.
Il divieto di accesso e circolazione all’interno dell’Anello Ferroviario va dal 1° aprile 2014 al 31 marzo 2015, dal lunedì al venerdì.
Dal 7 aprile saranno riattivate due delle quattro linee elettriche sospese dal 31 marzo. Torneranno in strada lunedì prossimo i collegamenti 116 e 117. Restano per il momento sospesi 119 e 125.
L'assessore Cavalli: "Lo sviluppo della rete distributiva carburanti con l'impiego di prodotti a basso impatto ambientale è una politica in cui Regione Lombardia ha creduto e investito e che ha dato risultati importanti".
Con nessun costo aggiuntivo, il nuovo sistema consentirà agli automobilisti di rendere più semplici le operazioni per mettersi in regola con i pagamenti, evitando di incorrere in multe dovute alla sola dimenticanza del pedaggio.
Comune di Milano, Atm e Ansaldo Breda invitano i cittadini a scoprirli nella struttura che riproduce fedelmente l'esterno di un vagone dove all'interno è posto uno schermo 3D.
Continua a Milano lo sviluppo della mobilità dolce, che prevede la realizzazione di progetti che mettono insieme piste ciclabili e Zone 30.
Il servizio sarà attivato da giugno a Roma (con una flotta di 600 Fiat 500) e successivamente a Torino.
Secondo uno studio di RSE nel 2030 in Italia saranno 10 milioni i veicoli elettrici in circolazione, concentrati per il 50% nelle grandi città.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.
Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio a rischio a Roma le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.
Il nuovo importo sostituisce i 30 euro attuali. Scegliendo la modalità pagamento differito sul sito si potrà accedere al pagamento in misura agevolata.
Nel secondo week-end di maggio la festosa pedalata lungo i percorsi urbani di 250 città italiane, coinvolge oltre 70.000 partecipanti tra bambini, ragazzi e famiglie.
NTV rilancia il progetto “Esperienza Italo”: coinvolti 63 mila studenti.
Stop alle auto nelle domeniche tra il 16 marzo e il 27 aprile, dalle 9 alle 19.
Il costo del noleggio è di 0,29 Euro al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio, i primi 50 km e IVA.
Il sindaco Marino: "Spero che molti romani e romane si innamorino di un modo diverso di spostarsi e di concepire l'auto: non averla in proprietà ma utilizzarla solo se e quando serve".
Già da due settimane sono state collocate e accese le apparecchiature per la misurazione della velocità per effettuare tutti i collaudi e da lunedì prossimo entreranno in funzione iniziando l’attività di sanzionamento dei veicoli che superano i limiti consentiti.
Il provvedimento è stato sospeso a causa dello sciopero dei trasporti previsto dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 al termine del servizio.
L’obiettivo è ridurre il numero di autovetture in circolazione, offrendo la possibilità di ridurre i costi di spostamento e utilizzare al meglio il trasporto pubblico locale.
A Napoli dall’incontro fra Renault Twizy e Bee – Green Mobility Sharing, nasce il progetto più significativo in Italia di micro-mobilità urbana elettrica in sharing.
Le vendite di bici sorpassano, da due anni, quelle di auto e il cicloturismo prende quota in tutta Europa con un giro d’affari di 44 mld e un enorme potenziale di sviluppo anche in Italia.
A Roma la presentazione del Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti a cura dell'Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti dell'Eurispes. A Milano, prende il via anche BUStech, un nuovo appuntamento tutto dedicato al mondo dell'autobus e del TPL.
Le due nuove fermate apriranno le porte intorno alle 19.30 di sabato 1° marzo. Per l’occasione le metropolitane saranno aperte fino alle 2 di notte tra sabato e domenica.
Il 23 febbraio i veicoli non potranno circolare nella Fascia Verde tra le 7.30 e le 12.30 e tra le 15.30 e le 19.00. Per l’occasione Roma si animerà di numerose iniziative rivolte ai cittadini.
In sole 28 settimane dal lancio del servizio a Milano, car2go ha all’attivo 60.000 iscritti, con una flotta di 600 smart disponibili e programmi di espansione in altre città.
Shenzhen BYD Daimler New Technology sceglie ABB per la fornitura nei prossimi sei anni di sistemi di ricarica veloce in corrente continua per i nuovi veicoli elettrici DENZA.
Nasce anche un’area verde di circa 65 mila mq con 100 nuovi alberi.
Allo Sparkassen Mountain Bike Festival di Stoccarda ci sarà l'opportunità per testare le mountain bike elettriche.
Parte sul Trenoverde il terzo anno insieme di Ecolamp e Legambiente a favore del riciclo delle lampadine a basso consumo.
Nasce “RoadApp”, la prima webapp in grado di calcolare e confrontare il livello di sostenibilità delle autovetture.
L’iniziativa per il trasporto sostenibile casa-lavoro conta ad oggi 4.000 beneficiari in Lombardia. Obiettivo: incentivare l’uso dei mezzi pubblici coinvolgendo le aziende milanesi.
Sui binari di tutta Italia, un viaggio attraverso la sostenibilità ambientale per diffondere informazione scientifica e promuovere la tutela ambientale.
La Marina Militare italiana è la prima in Europa a sperimentare operativamente il green diesel, in anticipo anche rispetto alla scadenza europea che prevede l’uso del 10% di frazione bio entro il 2020.
In via Torpignattara sarà utilizzato un asfalto derivante da pneumatici fuori uso (Pfu).
A Milano lo sciopero e previsto dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.
Il progetto pilota sperimenterà piante desertiche cresciute con acqua di mare, importanti per molti Paesi aridi.
Venerdì prossimo, 24 gennaio, trasporto pubblico a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Confederali e dall'Usb.
L’obiettivo a lungo termine del progetto è quello di rendere sempre più comune l’utilizzo della bicicletta nel tragitto casa/scuola.
Oltre 26 mila iscritti e circa 35 mila noleggi in solo un mese.
Canali Social: