Si tratta di furgoni Ducato euro 5 e metano, con cui DHL Express completerà il rinnovo dell'intera flotta terrestre di oltre 1500 veicoli.
Il blocco sarà in vigore dalle ore 7.30 alle ore 20.30.
Blocco dalle 7.30 alle 20.30. Dal divieto di circolazione sono derogate ed esentate alcune categorie di veicoli.
La consegna di due tra i primi veicoli elettrici a idrogeno prodotti in serie rappresenta un momento importante nello sviluppo della filiera dell'idrogeno come fonte di energia.
La C-MAX Solar Energi Concept ricarica le batterie grazie a un innovativo pannello fotovoltaico che utilizza uno speciale convogliatore di energia solare.
Dalla seconda metà di gennaio per chi sosterà in una delle autorimesse all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni che hanno aderito alla convenzione con il Comune di Milano sarà disponibile il tagliando di ingresso in Area C a 3 euro (anziché 5).
Il progetto sulla mobilità elettrica è stato organizzato da Campidoglio, Enel e Ruote per Aria. Oltre duecentocinquanta prove effettuate in una settimana.
Sconto Area C in 31 autorimesse e nuove tariffe su strada. Al via anche lo sconto del 50% grazie agli abbonamenti per la Cerchia extrafiloviaria.
Rimane in vigore il divieto di accesso per i veicoli, o complessi di veicoli, con lunghezza superiore ai 7,50 metri.
La rete nazionale Clever di stazioni di ricarica rapida in corrente continua verrà ampliata con 100 stazioni dislocate presso aree di servizio e centri commerciali in Danimarca.
Per il 2015 entreranno in funzione 1.000 biciclette elettriche, complessivamente saranno 5.000, distribuite su 80 nuove stazioni BikeMi (in totale saranno 296).
I possessori di BMW elettriche potranno usufruire dell'iniziativa Charge Now.
Trovare l’auto più vicina e prenotarla sarà semplice con l’app per smartphone (Android ed iOS) o il sito internet enjoy.eni.com.
A Roma e Milano sciopero dei mezzi dalle 8,30 alle 12,30.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 12.45 di lunedì 16 dicembre.
Legambiente: “Basta tagli e soliti vecchi treni, Governo e Regioni s’impegnino per migliorare il trasposto pubblico su ferro”.
Diciotto i punti vendita in tutta Italia del colosso svedese del design che saranno dotati di trentasei infrastrutture di ricarica Enel per i veicoli elettrici.
Renault ZOE è la protagonista del nuovo servizio di car sharing elettrico, inaugurato dalla Città di Padova.
Il servizio fu inaugurato il 3 dicembre 2008. Da allora i prelievi annui sono passati da 702mila a quasi un milione e 800mila. Il 7 e 8 dicembre l'abbonamento annuale costerà 26 euro.
Legambiente: “Investiamo nei treni pendolari. Una battaglia di civiltà nell’interesse dei cittadini”.
I sindacati confermano lo sciopero nazionale del 16 dicembre. Non si sblocca trattativa contratto.
All'evento hanno preso parte decine di scuole e soprattutto centinaia di bambini di quattro città: Bologna, Milano, Napoli e Roma.
La presentazione si è svolta in via San Donato 190, all’interno degli storici impianti produttivi dell’azienda, in un contesto architettonico di storia industriale di metà Novecento.
Ogni anno, nel nostro Paese, vengono rubate circa 320.000 biciclette: per i ciclisti italiani la paura di essere derubati è seconda solo a quella di essere investiti.
Il blocco del traffico è previsto per quattro domeniche: 1 dicembre 2013, 19 gennaio, 23 febbraio e 23 marzo 2014, nelle fasce orarie 7.30 - 12.30 e 16.30 - 20.30.
Tutti i possessori di veicoli elettrici potranno presentare la richiesta che permette il parcheggio gratuito su tutte le strisce blu e gialle.
Le eBike consentono di percorrere 100 km con 0,05 euro e hanno un'autonomia di circa 70 km, in percorso misto, e di oltre 90 km in modalità eco.
Ha una capacità di traino fino a 3.000 kg, una capacità di carico a telaio fino a 1.000 kg, una pendenza massima superabile del 35%.
Attualmente in fase di sviluppo, la Kia Soul EV sarà commercializzata nei principali mercati del mondo entro il 2014.
Le biciclette continuano a rappresentare il terzo veicolo, in graduatoria, dopo auto e motocicli, con il maggior numero di conducenti deceduti.
Ora sul territorio comunale circolano 3.370 bici gialle e sono attive 188 rastrelliere.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano intervenendo alla cerimonia di consegna della flotta di auto 500L per Expo Milano 2015 da parte del Gruppo Fiat-Chrysler.
Da ottobre per le consegne in centro città, la Filiale salernitana del corriere espresso si avvale di un veicolo elettrico, il Renault Kangoo Z.E. del proprio partner Salerno Trasporti.
Presentata la classifica TomTom Traffic Index. In due anni la città è scesa dal 14° al 24° posto.
Conclusa la fase dei test drive, il car sharing a impatto zero è ora attivo nelle 15 isole.
Con la presenza e il contributo di relatori d’eccezione, di note aziende e delle Istituzioni, il Forum 2013 offre una panoramica “green” completa e davvero innovativa.
Il sindaco di Milano ha aperto l'evento alla Fabbrica del Vapore: "E’ un obiettivo che insieme, istituzioni, cittadini e tutti gli altri soggetti coinvolti, possiamo raggiungere".
Il servizio ‘by night’ si fermerà a partire da domenica 3 novembre e riprenderà in primavera.
Da rottami a progetti di utilità sociale. Università, Onlus e associazioni possono presentare proposte entro il 14 novembre.
A Roma domani Fori Imperiali in festa per raccontare il Paese dell’energia pulita e dello sviluppo sostenibile.
Il 28 e 29 ottobre si confrontano pubbliche amministrazioni, esperti, aziende per discutere le modalità del trasporto in Italia.
Il comune di Corridonia (MC) ha presentato ufficialmente "Liberi di andare, felici di condividere", progetto che promuove la mobilità green attraverso l'attivazione di una serie di servizi di trasporto dedicato e condiviso.
La Giunta di Milano ha approvato il quadro economico del progetto deliberando l’impiego di 7 milioni di euro. L’anello ciclabile sarà attorno al Parco Sempione.
La richiesta del Sindaco era stata motivata dagli ingenti disagi che potevano derivare dalla concomitanza dello sciopero con la partita Roma - Napoli e con la manifestazione sindacale.
Entro dicembre a Lecce saranno operative le prime cinque colonnine elettriche pubbliche, e l'adozione di misure che consentiranno la promozione e l'incentivazione all'uso di veicoli ecosostenibili.
Partecipando alla Faimarathon si contribuirà concretamente a difendere l'arte, la natura e il paesaggio italiano sostenendo il FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Arriva l'area personale dove chi si registra può controllare tutti gli accessi, acquistare i tagliandi ordinari anche con PayPal e regolarizzare gli ingressi con il pagamento differito entro i 7 giorni.
Chi parcheggerà l’auto nelle strutture convenzionate pagherà un tagliando da 3 euro, anziché 5, per l’ingresso in Area C.
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, si tiene oggi il a Roma il Car Sharing Day: tariffa festiva per chi prenota un'auto e sconto del 50% sull'abbonamento annuale.
La settimana si terrà dal 16 al 22 settembre. Venerdì 20 è il giorno del "Bike to work".
A Luglio e Agosto, grazie all'utilizzo dei servizi di carpooling e autostop su www.bring-me.it, migliaia di utenti del web sono andati in vacanza condividendo le spese di trasporto ed evitando l'emissione di 18.552 kg di CO2 nell'atmosfera.
Orlando: “Agire sulla razionalizzazione del trasporto urbano e degli spostamenti,modificare lo spazio pubblico e la sua destinazione d'uso, è una preziosa chiave di lettura per ripensare le nostre città e l'occasione per immaginare un nuovo urbanesimo".
Calcolare la differenza di impatto sull’ambiente e di costi tra macchina e treno da oggi è possibile grazie a «Green Train».
A Roma duemila ciclisti si sono riuniti in Piazza del Colosseo e hanno pedalato lungo un percorso che ha toccato i luoghi simbolo della capitale.
Roma Capitale, in collaborazione con Roma Servizi per la Mobilità e Atac, ha organizzato numerosi eventi che si svolgeranno in diverse zone della città ogni giorno della settimana (dal 16 al 22 settembre).
La prima delle tappe partirà da Bolzano, sabato 21 settembre. Una marcia non competitiva di 5/10km organizzata in percorsi ad “alta sostenibilità”: piste ciclabili,sentieri e aree protette.
La Mobilità Elettrica sarà la protagonista di BG GREEN 2013: la prima Eco Mobility Experience a Bergamo, in Piazza della Libertà dal 12 al 15 settembre.
Sottoscritto il protocollo d’intesa tra Enel, Regione Umbria e tredici Comuni per dotare il territorio di infrastrutture di ricarica, valorizzando anche dal punto di vista ambientale i circuiti turistico-religiosi.
Il sindaco marino: "Abbiamo il 20 per cento in meno di autisti ed è un'emergenza che dovremmo risolvere con la nuova amministrazione di Atac".
A rischio dalle 8.30 alle 12.30, autobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali gestite da Atac, Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.
Canali Social: