▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wind: CITROËN C-Zero per i dipendenti

Pubblicato il: 06/04/2012
Autore: Redazione GreenCity
Continua la politica aziendale a tutela dell'ambiente con nuove auto elettriche per gli spostamenti urbani nella città di Roma.
Wind fornirà ai dipendenti delle sedi romane di nuove vetture CITROËN C-Zero, ad impatto zero sull'ambiente.
I dipendenti Wind avranno la possibilità di muoversi liberamente, per motivi di lavoro, all'interno delle zone di accesso a traffico limitato del comune di Roma, in qualsiasi orario e attraverso ogni varco della ZTL.
Le vetture fornite consentono, inoltre, di utilizzare le corsie preferenziali e di parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta a pagamento. 
Duilio Panucci, Responsabile General Services di Wind, commenta: "questa iniziativa dimostra la continua attenzione di Wind a favore delle tematiche ambientali e della crescita sostenibile. Wind amplia il proprio parco auto a zero emissioni per fornire ai propri dipendenti ulteriori opportunità per spostarsi in totale libertà nel tessuto urbano riservato solo alle auto ecologiche".
Inoltre Wind ha scelto di aderire al manifesto "Roma sceglie sostenibile", una recente iniziativa dedicata al piano di Eco-mobilità di Roma Capitale.
Wind, prima tra le società di tlc in Italia ad ottenere la certificazione ISO 14001, già nel 2009, ha realizzato un impianto fotovoltaico su una propria centrale telefonica convergente, nella zona di Tor Cervara a Roma, dove sono stati dedicati due pannelli fotovoltaici alla ricarica delle vetture in dotazione al personale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: