Bosch ha annunciato l'ampliamento della gamma di
batterie per eBike: alla batteria da 300 watt/ora, si aggiunge
PowerPack 400, il nuovo modello da 400 watt/ora con una minima variazione di peso e una potenza del 30% superiore rispetto al sistema precedente. In base alla modalità selezionata, allo stile della pedalata e alle condizioni, è possibile percorrere in media distanze comprese tra i 45 e gli 85 chilometri con il PowerPack300 e la Drive Unit Cruise – il motore per eBike con velocità massima 25km/h – e distanze comprese tra i 60 e i 110 chilometri con il PowerPack400 e la Drive Unit Cruise.
Compatta e leggera, la batteria Bosch con tecnologia al litio ha tempi di ricarica minimi: sono sufficienti
due ore e mezza per una ricarica completa del PowerPack300 e tre ore e mezzo per la ricarica completa del PowerPack400.
Il "cuore" dell'eBike è la
Drive Unit, che supporta la pedalata in modo immediato e costante, dalla velocità minima alla massima. Compatta, solida e silenziosa, la Drive Unit Bosch non necessita di manutenzione e resiste ad acqua, polvere e urti. Il baricentro basso consente un'equilibrata distribuzione del peso, garantendo all'eBike stabilità e agilità.
Bosch ha anche rivoluzionato il
computer di bordo, introducendo
Intuvia, il "cervello" del sistema eBike.
Il nuovo HMI (Human Machine Interface) è dotato di un display ampio e nitido e di un'unità di controllo separata posizionata sulla manopola della bicicletta, che permette di regolare la modalità di corsa
selezionando fino a 5 modalità di assistenza alla pedalata - Eco, Tour, Sport, Turbo e Off - senza staccare mai le mani dal manubrio, in modo comodo, sicuro ed intuitivo.
Inoltre, la nuova funzione camminata assistita supporta il ciclista anche quando necessita di portare a mano la bicicletta,
con una spinta fino a 6 km/h.
Il nuovo display riporta informazioni utili al ciclista: stato di carica della batteria, potenza del motore, , modalità selezionata, velocità media e velocità massima.
Intuvia, con un peso di soli 140 grammi, è inoltre dotato di
connessione USB per ricaricare ovunque telefoni cellulari o lettori MP3.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...