Roma: Ztl Centro storico, attiva prima postazione van Sharing elettrico
Pubblicato il: 06/05/2016
Autore: Redazione GreenCity
Roma Servizi per la Mobilità, grazie ad un accordo con Enel Energia, si approvvigionerà solo di energia verde, ovvero certificata e prodotta da fonti rinnovabili, per le ricariche di questo servizio.
Attivata a
Roma in via dei Pontefici, tra via del Corso e piazza Augusto Imperatore, la prima postazione van Sharing di Roma Servizi per la Mobilità per consegna merci all’interno della Ztl del Centro con un veicolo elettrico in condivisione.
A disposizione degli utenti
un veicolo Nissan e-NV200 ad alimentazione elettrica e ricaricato grazie alla colonnina appositamente installata dall'Enel.
La nuova postazione offre un'alternativa in primo luogo a chi dove trasportare e consegnare merci all'interno del perimetro della Ztl centrale.
Per incentivare gli operatori del settore ad una modalità di lavoro a emissioni zero, saranno applicate tariffe particolarmente vantaggiose:
5 euro per l'iscrizione annuale e altre agevolazioni appositamente previste per le aziende, gli artigiani e i professionisti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
E-GAP rafforza l'offerta di ricariche...
Millennials e Generazione Z in testa alla...
Nissan: 70% degli automobilisti europei...
Milano: i sistemi di ricarica ABB al cuore del...
Telepass: al via la prima auto elettrica con il...
Roma: On lancia un nuovo servizio integrato per...