Raggio 2017: il festival dedicato alla bicicletta artigianale in programma 11-12 novembre
Pubblicato il: 24/10/2017
Autore: Redazione GreenCity
L'evento ha l'obiettivo di promuovere la bicicletta come soluzione di trasporto a basso impatto ambientale.
Il festival dedicato alla bicicletta artigianale e alla mobilità sostenibile avrà luogo ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, all'interno della storica Cartiera Pigna, oggi Spazio Fase: uno scenografico recupero industriale di fine '800 che fa parte di un progetto sperimentale per la rigenerazione economico-sociale del territorio e che ospita, nel corso dell'anno, un ampio programma di eventi socio-culturali.
Raggio ha l'obiettivo di promuovere la bicicletta come soluzione di trasporto a basso impatto ambientale, simbolo di uno stile di vita dinamico ed economico, ma anche come oggetto di design in cui il prodotto trova espressione nella ricerca, qualità e artigianalità.
La manifestazione,
a ingresso gratuito, ospita molteplici attori, che si incontrano creando una vera e propria comunità:
giovani designer, officine, negozi di accessori, produttori di biciclette artigianali e telaisti che espongono e vendono direttamente al pubblico i loro prodotti – dalle cargo bike alle bici sportive, dai leggerissimi telai alle nuove e-bikes.
Oltre alla ricca parte espositiva, è previsto un
programma di gare ciclistiche, workshop, proiezioni, presentazioni di libri e conferenze sulla mobilità, sia per adulti che per bambini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...