Alla Fortezza da Basso di Firenze torna Terra Futura
Pubblicato il: 12/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
Terra Futura, mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità si svolgerà il 28-30 maggio 2010, a Firenze alla Fortezza da Basso.
Dal 28 al 30 maggio, alla Fortezza da Basso a Firenze, si svolgerà la settima edizione di
Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Un'ampia rassegna espositiva con progetti, esperienze e percorsi verso un futuro più equo e sostenibile e un calendario culturale di convegni, seminari dibattiti, laboratori, spettacoli e animazioni (www.terrafutura.it).
Tema scelto per questa edizione è
"Comunità sostenibili e responsabili, laboratori di futuro", per affermare come il cambiamento - nelle scelte di governo, nel modo di pensare e di fare economia, di consumare, vivere sul Pianeta e tessere relazioni sociali - possa e debba partire dai territori e dal locale: nascono qui esperienze e modelli innovativi capaci di incidere anche sulla dimensione globale e di farci uscire diversi dalla crisi.
Terra Futura 2010 è promossa e organizzata da Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e
Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale, in partnership con
Acli,
Arci,
Caritas Italiana,
Cisl,
Fiera delle Utopie Concrete e
Legambiente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda