Eurven contribuirà a gestire nel migliore dei modi la raccolta dei rifiuti prodotti durante
Fa' la cosa giusta, fiera dedicata agli stili di vita sostenibili che si svolgerà tra il 30 Marzo e il 1 Aprile prossimi a Milano.
Posizionerà in alcuni punti strategici dell'area espositiva i suoi sistemi, che permetteranno ai visitatori dell'evento di
differenziare e compattare i rifiuti garantendo così un risparmio sulla loro gestione e agevolando la divisione tra le differenti tipologie.
I compattatori, che eseguono il calcolo esatto e certificato delle
emissioni di CO2 evitate grazie al loro utilizzo, saranno sistemate in aree di grande transito.
"Sono felice di esprimere la mia gioia circa questa collaborazione" ha dichiarato
Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven. "Fa' la cosa giusta è un evento frequentato dalle persone a cui noi ci rivolgiamo: cittadini sensibili e attenti che vogliono salvaguardare l'Ambiente che ci circonda adottando stili di vita sostenibili. Attraverso l'utilizzo dei nostri compattatori, il pubblico della fiera non solo potrà differenziare i rifiuti, ma potrà rapportarsi alla raccolta differenziata in modo divertente, poiché sarà mostrato loro la simulazione di quanta anidride carbonica avranno risparmiato con il loro gesto. Inoltre la compattazione degli stessi ne ridurrà l'ingombro e quindi farà diminuire i costi della raccolta e la CO2 emessa dai camion per la loro movimentazione".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...