"Behind the label" arriva a Festambiente Rispescia (GR)
Pubblicato il: 08/08/2012
Autore: Redazione GreenCity
Dopo le proiezioni a Terra Futura e Festambiente Vicenza, "Behind the label" continua il suo tour a Rispescia (GR) lunedì 13 agosto, all'interno di Festambiente.
"Behind the label", il docufilm di Cecilia Mastrantonio e Sebastiano Tecchio che indaga il dramma ambientale e sociale causato dalla coltivazione di cotone Ogm in India, arriva a Rispescia (GR) per essere proiettato lunedì 13 agosto alle 21 nell'ambito di Clorofilla Film Festival.
La rassegna cinematografica è parte del programma di Festambiente, manifestazione promossa da Legambiente che si svolgerà a Rispescia dal 10 al 19 Agosto e per cui sono attese circa 80.000 persone.Successivamente al documentario, a cui seguirà una seconda proiezione e il concerto della P.F.M., ci sarà spazio per un dibattito sul tema delle coltivazioni transgeniche che approfondirà le problematiche affrontate nella pellicola.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...