Ilva, Clini: in gioco l'affidabilità dell'Italia
Pubblicato il: 21/01/2013
Autore: Redazione GreenCity
Il ministro Clini: "In gioco non solo il futuro dell’Ilva ma anche l’affidabilità dell’Italia per chi vuole investire".
“L’Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata all’Ilva di Taranto, e recepita da una legge votata dalla stragrande maggioranza del Parlamento italiano, attua in modo completo e rigoroso le direttive europee e le leggi nazionali in materia di esercizio degli impianti industriali nel rispetto della salute e dell’ambiente. Direttive e leggi nazionali rappresentano nello stesso tempo la garanzia per la protezione dell’ambiente e della salute e la certezza del diritto per chiunque voglia fare attività industriali .Nel caso di Taranto ci troviamo di fronte alla situazione inedita della contestazione da parte della magistratura delle leggi e delle direttive" lo da dichiarato il
Ministro Clini..
"E’ urgente che venga chiarito se in Italia le leggi rappresentano una garanzia per i cittadini e per le imprese o se al contrario sono soggette ad interpretazioni discrezionali. Non è in gioco solo il futuro dell’Ilva di Taranto ma anche la affidabilità dell’Italia per chiunque voglia investire nel nostro paese” ha concluso il ministro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...