▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Centrosolar diventa solution provider e promuove Power Value Network

Pubblicato il: 21/01/2013
Autore: Redazione GreenCity
Centrosolar ha presentato le proprie strategie per il 2013 puntando al rinnovamento e prmuovendo Power Value Network.
Nell’ambito della conferenza “Il futuro del fotovoltaico in Italia” svoltasi a Milano il 16 gennaio scorso, Centrosolar ha illustrato le proprie strategie per il 2013 puntando al rinnovamento.
L’amministratore delegato Angelo Bussi ha spiegato come sia estremamente necessario proporre il fotovoltaico sotto una nuova veste, applicando l’autoconsumo come se fosse un nuovo modello di business progettato e rivolto al consumer.
Occorrerà quindi creare un sistema basato su una soluzione integrata in grado di coniugare efficienza e implementazione per poter così supportare e tutelare l’utente finale.
Per esempio, un sistema integrato (valore indicativo di 7/8 mila Euro) installato sul tetto residenziale di una casa di 20 anni con classe energetica bassa permette di modificare la classe da FG a CB.
wp-000233.jpgAngelo Bussi, AD CentrosolarUn impianto fotovoltaico di 3KW con un investimento pari a 7 mila Euro permette di ottenere energia da fonte solare per usi domestici differenti, valido ed efficiente per i 20 anni successivi e meno costoso di una citycar. Centrosolar si propone dunque come Solution Provider che vede nella sostenibilità il proprio punto di partenza nonché punto di forza.
La vera svolta del 2013 di Centrosolar sarà però Power Value Network (PVN), il programma di sostenibilità rivolto agli installatori.
Sam Ballard, head of marketing dell’azienda, ha dichiarato che PVN nasce per sensibilizzare ulteriormente l’utenza (sia consumer, sia business) sull’importanza dell’integrazione di un impianto fotovoltaico.
Gli installatori avranno la possibilità di scegliere tra programmi PVN diversi, ossia gold e silver: ciascuna tipologia di programma di adesione prevede differenti caratteristiche, aventi vantaggi economici e commerciali diversi.
wp-000243.jpgSam Ballard, head of marketing di Centrosolar

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente