Latteria Montello ha realizzato un cartone animato per raccontare la storia di
Stracchino, Stracchino con fermento Probiotico, Robiola e Squaquerello.
L’azienda con sede a Giavera del Montello (Treviso) e produttrice di formaggi freschi noti per il marchio
“Nonno Nanni”, ha vinto di recente un
bando del Ministero dell’Ambiente per un progetto finalizzato a calcolare la “Carbon Footprint” di questi quattro prodotti, che ha deciso di trasformare in audaci “apprendisti formaggi volanti” con il compito di imparare a diventare responsabili e eco-sostenibili, affrontando molte avventure, prima di poter spiccare il volo.
La storia inizia con uno strano sogno di Silvia, la nipote di Nonno Nanni, che un pomeriggio si appisola sotto un albero e inizia a fantasticare su
uno strano aeroporto per stracchini: lo stracchinoporto. Il primo episodio è stato pubblicato sul sito
Nonno Nanni e sul canale
YouTube del brand venerdì 1 febbraio 2013 e, per aumentarne la visibilità, sarà condiviso sui profili
Facebook e
Twitter (#NonnoNanniCartoon) del brand.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...