L’Acquario di Genova, cuore del mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment, aderisce a M’illuminodimeno la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa per il prossimo
15 febbraio dal programma radiofonico di
Radio 2 Caterpillar, con il patrocinio del Parlamento Europeo.
Come nelle scorse edizioni della Giornata, la struttura
spegnerà dalle ore 18 alle ore 19.30 di venerdì 15 febbraio,
tutte le luci esterne, compresa la caratteristica insegna, contribuendo così ad una reale riduzione dei consumi energetici e al contempo alla sensibilizzazione dei visitatori.
Nella stessa ottica di diminuzione dell’impatto ambientale e riduzione dei consumi energetici, l’azienda ha aderito al progetto
Illuminate, finanziato dall’Unione Europea all’interno del Settimo Programma Quadro all’interno dell’iniziativa “Information Communication Technologies (ICT) – Policy Support Programme (PSP)”.
Il progetto, che prevede lo studio di un’illuminazione “smart” in aree urbane di pregio, comporterà per l’Acquario di Genova il rifacimento nel 2013 dell’illuminazione in alcune delle principali vasche espositive e lungo l’intero percorso di visita, con l’obiettivo di ottenere un buon livello di illuminazione all’interno delle vasche e di garantire un notevole risparmio energetico.
Nel corso del 2012, la società la struttura si è inoltre dotata di
una presa a mare diretta che consente di avere sempre disponibile acqua di ottima qualità per le vasche espositive e curatoriali riducendo al contempo l’impatto ambientale legato al rifornimento effettuato finora tramite navi cisterna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...