▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il Forum CompraVerde s’illumina di meno e lancia il Premio CulturaInVerde

Pubblicato il: 15/02/2013
Autore: Redazione GreenCity
In occasione della campagna annuale "M'illumino di meno", il Forum CompraVerde-BuyGreen lancia una delle novità che caratterizzerà la prossima edizione in programma a Milano il 30 e 31 ottobre 2013.
In occasione della campagna annuale "M'illumino di meno", la celebre Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, il Forum CompraVerde-BuyGreen lancia una delle novità che caratterizzerà la prossima edizione in programma a Milano il 30 e 31 ottobre 2013.
Si tratta del Premio CulturaInVerde, un riconoscimento destinato a rassegne, festival e manifestazioni artistiche e culturali che hanno attivato azioni concrete per rendere sostenibile l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento, sensibilizzando e comunicando tali scelte in maniera adeguata e coinvolgendo attivamente il pubblico che vi ha preso parte.
Un’iniziativa che si inserisce nel ricco programma che il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi sta preparando in vista della VII edizione, affiancando alla tradizionale Borsa di incontri one to one GreenContact anche un calendario con proposte formative e culturali destinato a operatori del settore e non.
E in occasione di M'illumino di meno ecco alcuni consigli che potranno essere utili alle realtà che vogliono partecipare al Premio CulturaInVerde.
Per ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 si potrebbe:
scegliere energia prodotta da fonti rinnovabili
utilizzare apparecchiature elettroniche efficienti
promuovere un uso razionale dell’energia al pubblico ed evitare gli sprechi
monitorare i consumi durante l’evento
impiegare lampade e tecnologie a basso consumo
favorire l’afflusso del pubblico attraverso mezzi di trasporto sostenibili
Il bando di concorso per il Premio CulturaInVerde sarà pubblicato a marzo 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente