Nove tappe in tutta Italia e oltre 200 installatori formati in due mesi, questi i numeri del
Training Tour EP Star promosso da
Enerpoint.
Si tratta di un grande successo a livello nazionale, merito anche del
format innovativo che ha caratterizzato le giornate di formazione gratuita organizzate dagli esperti Enerpoint con l’obiettivo di svelare agli installatori le migliori
strategie di vendita applicate al fotovoltaico.
Grazie agli ottimi risultati e alle molte richieste pervenute, Enerpoint, in collaborazione con
Power One, ha lanciato
tre nuove tappe del tour. Si ripartirà il
6 marzo da Nova Milanese (MB) per proseguire poi
il 12 marzo a Udine e il 26 marzo ad Imola. “Essere Protagonisti nel mercato fotovoltaico che cambia”, questo il nome del corso Enerpoint, è stato studiato per permettere agli installatori di essere
più competitivi e per affrontare le nuove sfide di business imposte da questa situazione in forte e continuo mutamento. Oltre ad avere conoscenze tecniche specifiche, è necessario infatti ora più che mai che gli operatori del settore adottino un
approccio commerciale e proattivo nei confronti dei clienti.
Il corso di Enerpoint e Power One è stato messo a punto per rispondere a queste esigenze dettate dal mercato e con l’intento di dare maggiore impulso a una tecnologia vincente per l’efficienza energetica presente e futura e si avvale della professionalità e dell’esperienza di esperti consulenti di vendita efficace.
Durante le giornate formative gli installatori saranno guidati alla scoperta dei bisogni del cliente con l’obiettivo di poterli soddisfare al meglio, analizzando le
varie argomentazioni di vendita applicate al settore del fotovoltaico.
Verranno poi proposte tecniche, simulazioni ed esercizi teorici e pratici alla ricerca delle soluzioni più adatte.
Il Training Tour è abbinato al
lancio di EP Star, la
soluzione fotovoltaica Enerpoint per gli impianti fino a 20 kWp, che garantisce convenienza grazie alla semplicità e rapidità nel selezionare e ordinare tutto il materiale necessario per la realizzazione dell’impianto. Questo grazie anche al nuovo
configuratore elettronico che in pochi click permette di selezionare la soluzione EP Star più adatta alle esigenze dell’installatore scegliendo tra più di 800 configurazioni possibili. "In un momento di mercato come quello che stiamo affrontando - afferma
Paolo Rocco Viscontini, presidente e AD di Enerpoint – è sempre più importante per gli installatori acquisire nozioni commerciali e avere a disposizione soluzioni fotovoltaiche competitive. Con EP Star, infatti, forniamo agli installatori un prodotto completo che permette di risparmiare tempo e costi e di venire incontro alle esigenze degli utenti del residenziale e piccolo commerciale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...