▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

All’insegna del vetro la nuova collaborazione tra UNES e Verallia

Pubblicato il: 29/05/2013
Autore: Redazione GreenCity
20.000 bottiglie in vetro a marchio EcoUnes diffonderanno in tutta Italia i valori del vetro come scelta di qualità amica dell’ambiente.
Inizia dagli scaffali del nuovissimo supermercato U2  di Via Manzoni, 41/43 a Monza la partnership tra UNES e Verallia che prevede di introdurre in assortimento nei punti di vendita della Catena  20.000 bottiglie in vetro a marchio EcoUnes realizzate dall’Azienda vetraia, punto di riferimento del  packaging alimentare in vetro e che propone soluzioni personalizzate e con una precisa connotazione ecosostenibile.
L’accordo tra UNES e Verallia, secondo produttore globale nei contenitori in vetro per l’industria del food and beverage, ha un duplice obiettivo: sensibilizzare i consumatori  sui valori del vetro - materiale sano, naturale e sostenibile per eccellenza grazie alla sua riusabilità e infinita riciclabilità - e promuovere l’adozione di scelte e abitudini rispettose dell’ambiente come il riutilizzo dei contenitori alimentari.
La collaborazione con Unes nasce da un comune atteggiamento responsabile nei confronti del consumo di risorse ambientali, con l’adozione di soluzioni innovative finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale” - dichiara Roberto Pedrazzi, Direttore Commerciale e Marketing di Verallia. “Questa iniziativa, in particolare, mette in risalto il ruolo del  vetro come scelta di qualità che garantisce al consumatore benessere e sicurezza alimentar, premiandolo in termini di eleganza e durata nel tempo e, allo stesso tempo, contribuisce concretamente a risparmiare le risorse del pianeta a beneficio delle generazioni future”.
Ecco come il Direttore marketing di Unes, Dott. Paolo Paronzini, spiega la scelta di partnership con Verallia: “Eravamo alla ricerca di un partner per la produzione di bottiglie in vetro firmate ECOU!, il marchio dal profilo eco sostenibile di Unes, che condividesse i valori alla base del brand, ossia il rispetto per l’ambiente e la volontà di diffondere abitudini di consumo eco-sostenibili. Venuti a conoscenza del respiro eco-oriented che caratterizza anche Verallia, ci è sembrata il partner naturale per lo sviluppo del progetto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente