Grandi navi a Venezia, il ministro Orlando: tempi certi sui progetti
Pubblicato il: 13/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
Il ministro: "Da questa vicenda bisogna uscire sia con un preciso piano alternativo per tutelare turismo e indotto economico sia con un termine temporale chiaro entro il quale le grandi navi da crociera non devono più entrare a San Marco".
“Abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissati: un termine certo per la presentazione dei progetti, su cui ci pronunceremo dal punto di vista della fattibilità ambientale ed economica, e la richiesta di un pacchetto di norme sul transitorio che disciplinino nel frattempo i passaggi nella laguna”. Così il ministro dell’Ambiente,
Andrea Orlando, al termine del vertice al ministero delle Infrastrutture per discutere sul transito delle grandi navi nella laguna di Venezia.
“Mi pare – aggiunge Orlando – si sia rimesso in moto un percorso che era in fase di stallo. L’ obiettivo che abbiamo ribadito è uno: le navi non devono più passare dal canale di San Marco e della Giudecca. Abbiamo chiesto agli enti locali e all’autorità portuale uno sforzo progettuale perché un obiettivo contenuto dalla legge diventi una realtà”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...