▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

FIORI a Impatto Zero per i RIO

Pubblicato il: 18/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
Il nuovo album della band emiliana aderisce al progetto Impatto Zero di LifeGate: le emissioni di CO2 generate dalla produzione del pack del CD sono state compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.
Con l’uscita del nuovo album “FIORI”, i RIO riconfermano il proprio impegno a favore dell’ambiente rinnovando la collaborazione con LifeGate.  
La band emiliana ha infatti aderito al progetto Impatto Zero per compensare le emissioni di CO2 generate dalla produzione del packaging di 10.000 copie del nuovo album. Un impegno concreto a favore del pianeta: grazie all’iniziativa la band ha compensato oltre 3.800 kg di COcontribuendo alla creazione e tutela di oltre 1.400 mq di foreste in crescita in Madagascar, una delle aree a più alto tasso di biodiversità del pianeta.  
L’iniziativa sottolinea la sensibilità e l’attenzione verso l’ambiente da parte della gruppo, da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità.
La collaborazione con LifeGate, infatti, risale al 2009 quando i RIO, in occasione del lancio del singolo “Il Gigante” con Fiorella Mannoia e Paolo Rossi, scelsero di aderire al progetto Impatto Zero.  
Il nuovo album dei RIO, che a pochi giorni dall’uscita ha guadagnato la posizione nella top 10 di iTunes, è il quinto disco della band emiliana e si presenta come un lavoro prevalentemente acustico, colorato e denso di emozioni che si snodano lungo 13 canzoni legate da un groviglio di natura, viaggi e sentimenti. Un album “green” anche nei contenuti, a partire dalla copertina, che attraverso il “Fiore” ripropone un messaggio ecologico e spirituale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente