▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Mari più puliti e sicuri con la barriera che blocca meduse e spazzatura

Pubblicato il: 19/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
Arriva sul mercato un nuovo ed importante strumento per salvaguardare le acque dei mari, una barriera anti meduse e anti spazzatura da posizionare al largo delle spiagge per proteggere le aree di balneazione.
L'estate che ormai è alle porte si preannuncia più serena e pulita per tutti gli amanti del mare.
E' infatti in arrivo una speciale barriera galleggiante pensata per bloccare al largo alghemeduse e spazzatura in genere, grazie alle sue particolari qualità.
Formata da una parte emergente gonfiabile e da una rete a maglia fine che si immerge sotto la superficie dell'acqua per circa 70 centimetri, è in grado di contrastare il sopraggiungere a riva di rifiuti prodotti dall'uomo, macchie inquinanti o schiume degli scarichi fognari, ma soprattutto ideale per arrestare quegli "abitanti" del mare non molto graditi dai bagnanti, le meduse e le alghe.

barriera-gonfiabili-per-meduse-vignetta.jpg
A portarla sul mercato è l'emiliana Airbank che ha voluto trovare una soluzione ad un problema particolarmente sentito da chi vuole godersi nel massimo relax i giorni di meritata vacanza, senza dover correre il pericolo di imbattersi in punture fastidiose o, peggio, in acque non molto pulite.
La barriera anti meduse è molto semplice da posizionare: è sufficiente metterla al largo della spiaggia in modo che delimiti l'area di balneazione da proteggere, ed ogni oggetto o forma di vita indesiderata non potrà penetrare. In questo modo sarà molto semplice anche ripulire le acque, in quanto basterà provvedere alla raccolta di tutti i rifiuti bloccati all'esterno della barriera con un solo passaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente