▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il ministro Orlando incontra le associazioni ambientaliste

Pubblicato il: 16/07/2013
Autore: Redazione GreenCity
Al centro dell'incontro il disegno di legge riguardante il contenimento del suolo.
Il ministro Orlando ha incontrato nella sede del ministero i rappresentanti delle associazioni ambientaliste riconosciute per un giro d’orizzonte sulle priorità legislative riguardanti l’ambiente.
In particolare, nel corso del colloquio è stato affrontato il tema del disegno di legge riguardante il contenimento del suolo ed il suo iter parlamentare che si annuncia non facile.
“Il percorso è complicato - ha sottolineato il ministro - anche perché su di esso grava il parere negativo espresso dalle Regioni“ .
Tutte le associazioni presenti all’incontro hanno invece assicurato il loro sostegno alla legge sul consumo di suolo esprimendo unanime apprezzamento per una proposta legislativa che segnerebbe una vera svolta nell’affrontare un tema così complesso e articolato.
“Cercheremo di dare conto dei rilievi e delle proposte che ci giungeranno – ha detto il ministro – e vi invitiamo a sostenere il disegno in tutti i suoi passaggi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente