Per chi resta a
Milano ad agosto l’abbonamento annuale al
BikeMi avrà un prezzo scontato. Fino al 26, infatti, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al
bike sharing milanese approfittando di uno sconto di 10 euro: 26 euro (anziché 36).
“Il concetto di condivisione è davvero importante in una città come Milano che sempre più si sta orientando sulla mobilità sostenibile”, ha dichiarato l’assessora alla Mobilità e Ambiente
Pierfrancesco Maran. “I sistemi di sharing, dalle biciclette alle auto, permettono ai milanesi e a chi visita la nostra città di scegliere tra tante opportunità diverse per una mobilità davvero intermodale”.
Gli abbonamenti scontati vanno nella direzione di continuare
ad incentivare l’utilizzo delle bici gialle. In un anno, infatti, sono cresciuti del 46% gli abbonamenti annuali al BikeMi, passati dai 15.041 attivi a fine luglio 2012 ai 21.958 attivi a fine luglio 2013. Risultato ancora più importante se si considera che tra il 2011 e il 2012, nello stesso periodo, la crescita era stata del 20%.
L’aumento degli abbonamenti segue quello delle stazioni
che sono arrivate a quota 187, con 3.330 biciclette in circolazione e 5.616 stalli disponibili. Si tratta di una crescita del 55,8% rispetto a marzo 2012, mese di inizio della ‘fase 2’ del BikeMi, finanziata con 3 milioni di euro derivanti da Area C, che ha portato le stazioni anche fuori dalla Cerchia dei Bastioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...