Per l’undicesimo anno consecutivo,
Snam sostiene e partecipa attivamente a
Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente il 27, 28 e 29 settembre prossimi con migliaia di volontari impegnati a pulire spiagge, piazze, giardini, parchi e fiumi del nostro Paese.
Oltre a offrire il proprio sostegno in qualità di main sponsor dell’iniziativa, Snam punta alla sensibilizzazione e al coinvolgimento attivo delle proprie persone attraverso una serie di azioni volte a promuovere e agevolare la loro partecipazione alle giornate di volontariato ambientale: quest’anno, in particolare, l’azienda organizza a
Bordolano (Cremona), con i bimbi della scuola elementare e il supporto del Comune, la giornata locale di pulizia per le vie del paese, nei giardini comunali e lungo l’argine del fiume Oglio.
Snam offre, inoltre, alle proprie persone la possibilità di
ricevere gratuitamente sul posto di lavoro il kit (cappello, guanti, pettorina e borsa) di Puliamo il Mondo, una vera e propria “divisa” dei volontari dell’ambiente; nel 2012 sono stati distribuiti circa 400 kit.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...