Armi Siria: Galletti operazioni concluse, da Italia grande prova
Pubblicato il: 03/07/2014
Autore: Redazione GreenCity
Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: "L’Italia ha dato prova di grande efficienza in questa delicata operazione di sicurezza internazionale, che presentava anche importanti aspetti legati alla salvaguardia ambientale".
Si sono concluse le operazioni di trasbordo sicuro delle armi chimiche siriane dal cargo danese «Ark futura» alla nave americana «Cape Ray» nel porto di Gioia Tauro.
"L’Italia – commenta
il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – ha dato prova di grande efficienza in questa delicata operazione di sicurezza internazionale, che presentava anche importanti aspetti legati alla salvaguardia ambientale, affrontati con la massima professionalità".
“Quello che è avvenuto nel porto di Gioia Tauro – ha aggiunto Galletti - mette in evidenza l’eccellenza delle strutture portuali italiane e le alte competenze di tutto il personale impegnato nelle operazioni, che ringrazio a nome del governo. Lo scalo di Gioia Tauro – ha concluso Galletti - ha conquistato un’attenzione internazionale che può rappresentare un volano per il rilancio del territorio calabrese".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...