E’ arrivato allo stabilimento
Ama di Rocca Cencia il nuovo tritovagliatore. L’impianto mobile, appena uscito dalla fabbrica, è in grado di trattare
200 tonnellate di rifiuti indifferenziati al giorno. Al via l’allestimento dell’apparato, poi le prove tecniche e quindi l’entrata in esercizio.
Per il sindaco di Roma
Ignazio Marino l’installazione della nuova macchina è “uno degli snodi centrali del piano che abbiamo messo a punto per rafforzare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti della Capitale”. Il tritovagliatore, infatti, “consentirà ad Ama di alleggerire la pressione sugli altri impianti, permettendo di gestire il ciclo dei rifiuti con maggiore autonomia”.
Il Campidoglio, prosegue Marino, sta lavorando sul tema dei rifiuti “nel pieno rispetto dei tempi e nell’interesse di tutta la città”. Con l’obiettivo “di creare le condizioni per scongiurare ogni emergenza e per evitare che imprevisti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere tecnico o burocratico, possano causare rallentamenti o intoppi nella gestione dei rifiuti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...