Orticolario e Via MonteNapoleone: presentati gli orti sinergici di In Hortus Varietas
Pubblicato il: 22/04/2015
Autore: Redazione GreenCity
In Hortus Varietas sarà il primo di numerosi eventi che l'Associazione MonteNapoleone realizzerà per tutta la durata di EXPO 2015.
L'Associazione MonteNapoleone, in collaborazione con Orticolario, ha presentato a Milano l'iniziativa IN HORTUS VARIETAS che si svolgerà dall' 1 al 10 Maggio 2015.
Per dieci giorni, Via MonteNapoleone si trasformerà nel giardino più bello e ricco della città, in un alternarsi di pedane che ospiteranno diverse tipologie di orti sinergici e oggetti di design legati all'eccellenza italiana ed internazionale.
In linea con le tematiche di EXPO 2015, gli orti sinergici di In Hortus Varietas rappresentano un metodo nuovo di coltivazione che permette di restituire alla terra, in termini energetici, più di quanto si prende, promuovendo i meccanismi di autofertilità del suolo.
Ogni installazione orticola sarà arricchita da uno o più oggetti di design che verranno inseriti e contestualizzati per creare una piacevole sinergia all'insegna dell'eccellenza nel campo dell'arredamento da esterni.
L'allestimento paesaggistico sarà curato da Orticolario, l'evento dedicato al giardinaggio che da sei anni regala, in 3 giorni di esposizione a Villa Erba, sul Lago di Como, affascinanti emozioni legate al mondo del giardino e alla sua cultura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...