Ecoreati: Galletti, impegno Governo e maggioranza, sarà legge entro mese
Pubblicato il: 11/05/2015
Autore: Redazione GreenCity
Il ministro Galletti: "Evento storico in campo ambientale,dietrologie non mi interessano: voglio portare a casa risultato".
“Il ddl ecoreati sarà legge entro il mese di maggio. Questo è un impegno del governo e della maggioranza che lo sostiene. La prossima settimana chiuderemo i lavori in commissione, da quella successiva il testo sarà in Aula. Siamo alla vigilia di un evento storico in campo ambientale, che l’Italia aspetta da vent’anni”. Cosi a “Si può fare”, trasmissione di Radio24, il ministro dell’Ambiente
Gian Luca Galletti.
Sul divieto di airgun cancellato alla Camera, il ministro ribadisce:
“Voglio portare a casa il risultato senza dietrologie, i cattivi pensieri non mi interessano. Quell’emendamento era entrato al Senato in modo anomalo ed era sbagliato, perché puniva chiunque usasse queste tecniche in mare e saremmo stati l’unico paese al mondo a farlo. E poi, se vietiamo quella tecnica e magari la usano i nostri confinanti...".
"La vera risposta - aggiunge Galletti
- è una norma europea sulle trivellazioni e su questo ci stiamo battendo in Europa”. "Oggi - ha concluso -
abbiamo bisogno di puntare innanzitutto sulle rinnovabili e arriveremo, come Italia e in tutto il mondo, ad avereun loro apporto predominante, ma in questo periodo di transizione non possiamo fare a meno di usare altre fonti. Non si può più usare l'ambiente contro lo sviluppo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...