Galletti: Moreni commissario SIN Brescia Caffaro, parte nuova fase operativa
Pubblicato il: 08/09/2015
Autore: Redazione GreenCity
Decreto registrato alla Corte dei Conti, ministro telefona a sindaco e nuovo commissario. “Risorse pubbliche e obbligo privati a bonifica, mia ordinanza chiarisce responsabilità”.
Roberto Moreni è ufficialmente il commissario del
Sito d’Interesse Nazionale Brescia Caffaro.
Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha comunicato al diretto interessato e al sindaco di Brescia Emilio Del Bono l’avvenuta registrazione il 31 agosto scorso da parte della Corte dei Conti del decreto di nomina, ultimo passaggio necessario per la conclusione dell’iter.
“Entriamo cosi a tutti gli effetti – afferma il ministro Galletti
– in una nuova fase operativa per il Sin Caffaro. Dobbiamo accelerare nella bonifica di un’area molto delicata sotto il profilo ambientale, che ha bisogno di risorse pubbliche e del rispetto degli obblighi di bonifica da parte dei privati: su questo, la mia ordinanza chiarisce ogni responsabilità. Moreni, cui rinnovo i miei auguri di buon lavoro, può contare sulla massima collaborazione del ministero dell’Ambiente”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: attrezzi da pesca fantasma mettono a...
Anche l’Olanda vieta l’uccisione dei pulcini...
Antartide: inizia la missione invernale della...
“Impronta idrica”: Italia 7° posto UE con 6.300...
Rischio idraulico: AUBAC ha aggiornato le...
WWF: l'Italia è il Paese europeo più colpito...