Light Cloud Series: il modo intelligente di illuminare da remoto
Pubblicato il: 28/03/2014
Autore: Redazione GreenCity
La serie integra la piattaforma /Light, abilitata al cloud computing per il controllo dell’illuminazione da remoto, tramite la tecnologia LCG (Light Control Gateway) di Acotel.
Dalla collaborazione tra
Niteko e
Acotel Net nasce la nuova linea di lampade
Light Cloud.
Grazie alla serie Light Cloud è possibile gestire da remoto ogni punto di illuminazione con diversi vantaggi funzionali quali ad esempio
il controllo di accensione/spegnimento e livello di illuminazione, permettendo di contenere i consumi quando è possibile ridurre il flusso luminoso (alba e tramonto, condizioni meteo favorevoli, ridotta presenza di auto/passanti).
Il controllo del flusso luminoso è gestibile in maniera individuale o per aree e può essere effettuato sulla base di scenari preimpostati e configurabili secondo stagionalità o in occasione di particolari manifestazioni locali. l consumi sono misurabili in tempo reale, con segnalazione istantanea di guasti e mancate accensioni.
L’utilizzo delle
frequenze GSM di servizio garantisce al sistema di funzionare anche in aree dove la copertura non è sufficiente per effettuare chiamate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Arriva in Italia Bespoke AI Combo, la...
Octopus Energy lancia gli “Energy Break” per...
Gruppo Tecnocasa: è il trilocale la tipologia...
Bollette utenze enti locali +1 mld in 5 anni
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...
Energia: riscaldamenti, da ENEA 10 consigli sul...