▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La primavera è da safari a Laghi Nabi

Pubblicato il: 04/04/2022
Autore: Redazione GreenCity
Esperienze “fuori dal mondo” tra acqua e natura nelle tende e lodge galleggianti della prima Oasi Naturale della Campania (CE), tra barca a vela, yoga, campi di lavanda, voli in mongolfiera e wellness esclusivo.
Acqua e natura si fondono e si trasformano per ritrovare l’armonia ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio (CE). Un innovativo ed ecosostenibile progetto di bioarchitettura, per vacanze rigeneranti lontano dal caos e in totale sintonia con l’ambiente. Fra le lingue di terra che abbracciano tre ampi specchi d’acqua galleggiano tende e lodge accoglienti ed eleganti, in cui vivere esperienze “fuori dal mondo” e dalle solite rotte turistiche, coniugando l’avventura e la libertà del campeggio con tutte le comodità di un hotel di lusso.
Al Nabi Resort & Glamping, le tende galleggianti o a bordo lago, dotate di tutti i comfort, e gli esclusivi Lodge sospesi sull’acqua, muniti di vasca idromassaggio esterna, si trovano in spazi riservati, in cui, grazie alle ampie vetrate, non ci sono filtri tra gli interni e il paesaggio. Bellissime anche le Suite vista lago e vista giardino con jacuzzi, e le suite vista lago o i lodge a bordo lago sorretti da palafitte in legno, con patio esterno e passeggio privato del Nabi Plana Resort, che consente diverse soluzioni tra cui le camere standard a bordo piscina, per un totale di 38 alloggi.
È un’immersione ancora più totalizzante nell’oasi protetta e la sua vegetazione, che offre riparo e sosta ad uccelli d’acqua dolce, la nuovissima Tenda Safari – disponibile dal 1° aprile 2022 - ideale per accogliere coppie di amici o famiglie, con una spiaggia riservata con accesso diretto al lago, un grande patio esterno con vasca idromassaggio, divano e poltroncine, il letto da cui ammirare una vista mozzafiato. Un sogno che comincia al mattino, con la colazione servita “in tenda” a base di delizie del territorio campano e continua tra passeggiate in bicicletta (non ci sono auto a Laghi Nabi), escursioni a cavallo lungo le sponde bagnate d’acqua, praticando birdwatchingnascosti tra gli alberi oppure sdraiati a prendere il sole sulle spiagge dell’oasi. Emozionanti attività acquatiche si possono praticare tutto il giorno: si può nuotarenella piscina all’aperto, andare in barca a vela o impararne i segreti grazie ai corsi organizzati da insegnanti professionisti, divertirsi sull’acqua trainati da un fune con il wakeboard (mix tra snowboard e sci d’acqua), oppure navigare a bordo di kayak o sul pedalò.
Il 1° aprile ha aperto anche l’area retreat dove dedicarsi alle lezioni di yoga e di meditazione a cospetto della natura che si risveglia o del sole che dipinge il cielo d’incanto e poi immergersi tra le fragranze di un campo di lavanda con 20mila piantine che colorano di viola un’area di 15mila mq. Le lezioni di yoga si svolgono, inoltre, su tavola SUP, rilassandosi sospesi sulle acque, con l’aiuto di un’istruttrice qualificata. Ogni giorno c’è tanto da scoprire a Laghi Nabi, come la possibilità di salire bordo di una mongolfiera e ammirare le meraviglie dell’Oasi e del Golfo di Napoli dall’alto, sorvolando le isole e lo splendido paesaggio costiero.
E dopo aver esplorato, il meglio sono il relax della Nabi Water Spa con la splendida piscina a sfioro sul lago riscaldata, con getti d'acqua cervicali e soft walk, e i rigeneranti trattamenti all’aperto sia su piattaforma galleggiante della spa sia in wellness pool.
La rigenerazione non è completa senza assaporare i piatti mediterranei, che traggono linfa dalla cucina campana in un mix di tradizione e creatività, del Nabi Restaurant, con tavoli all’aperto. Ma è sempre disponibile anche il “servizio in camera”, per stupire il proprio compagno o compagna di viaggio con una cena a lume di candela sul pontile della tenda o del lodge sospeso sui laghi. E per concludere con magia la serata, si può riprendere la bici e percorrere sotto un tappeto di stelle la pista ciclabile a luminescenza naturale, la più lunga d’Europa, per sognare osservando le acque scintillanti dei laghi.
Per vivere l’emozione di una notte ai Laghi Nabi, il pacchetto comprende il soggiorno in camera a scelta e colazione continentale servita al tavolo, l’uso gratuito della bici, la canoa e il pedalò, i servizi della piscina esterna con lettini riservati al solarium a bordo piscina o al solarium galleggiante, un’escursione in barca a vela e l’accesso alla Wellness Pool. Il prezzo è a partire da 119 euro per 2 persone, nella camera standard, da 239 euro nella Tenda Safari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: