▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Masi Gallo Rosso dove trascorrere un romantico San Valentino in Alto Adige

Pubblicato il: 08/01/2025
Autore: Redazione GreenCity
Una vacanza in un maso Gallo Rosso è l’ideale per stare insieme all’amato, per vivere momenti indimenticabili e per dedicarsi unicamente alla coppia, complici il silenzio e la maestosità della natura.

Il giorno di San Valentino si celebra l’amore. Per il 14 febbraio, ogni innamorato pensa ad omaggiare l’altro con qualche regalo, che spesso è del tempo magico da trascorrere insieme per fuggire dai ritmi stressanti della vita quotidiana.

Gli appartamenti dei masi, accoglienti e confortevoli, sono dei veri e propri nidi d’amore, dove rifugiarsi per apprezzare il piacere dello stare insieme e dove gustare il cestino della colazione che la contadina, rispettosa della privacy, lascia davanti alla porta, pieno di prodotti sani e gustosi fatti in casa.

Oltre agli appartamenti, il maso può offrire altri ambienti comuni da vivere in coppia, come la Stube, la sala dove, in genere, si trova la stufa che, con il suo calore, invita a momenti di coccole, oppure come l’area benessere con sauna e sala relax per concedersi riposo e spensieratezza.

Durante il giorno, poi, la coppia può esplorare gli angoli più belli dell’Alto Adige, godendosi il sole, che a febbraio inizia a scaldare e la sera sorseggiare un buon bicchiere di vino prodotto al maso o un buon infuso caldo fatto con le erbe del contadino.

Tra i tanti masi Gallo Rosso in cui trascorrere un soggiorno romantico sono da citare:

• il Nigglerhof a Dobbiaco, uno splendido maso a 4 fiori, con appartamenti da 2 a 4 persone e un’area benessere con cabina a infrarossi, sala relax, sauna finlandese e la possibilità di fare alcuni trattamenti wellness come bagni di siero di latte e alle erbe. Il maso si trova anche in un’ottima posizione per praticare tante attività per il tempo libero;
• il Kristplonerhof a Bolzano, un maso vinicolo immerso nel suo vigneto, in cui si respira un’atmosfera particolarmente romantica, con appartamenti per 2 persone (per le persone in più c’è il divano letto) e una vista splendida sulla città di Bolzano;
• il Mesnerhof di Fiè allo Sciliar, con una camera particolarmente indicata per una coppia di innamorati: l’Alpine Relax, una romantica suite con cabina a infrarossi privata, vasca idromassaggio Jacuzzi, terrazza sul tetto e ampi spazi. Inoltre, a soli 3 chilometri di distanza, comodamente raggiungibile in macchina o con lo Skibus, si trova la cabinovia di Siusi, che in pochi minuti porta sulle magnifiche piste da sci del comprensorio.

L’offerta di Gallo Rosso, inoltre, prevede anche i masi Adults only, perfetti per una vacanza in due perché strutturati appositamente per accogliere coppie e per offrire agli ospiti esperienze e servizi dedicati a persone adulte.

Gli appartamenti dei masi Adults only di Gallo Rosso, infatti, sono tendenzialmente per 2 occupanti, senza divani letto, con camere matrimoniali ampie ed accoglienti e bagni con docce spaziose. Alcuni hanno anche la vasca da bagno nella camera da letto, per vivere momenti speciali.
Inoltre, i masi adults only di Gallo Rosso organizzano per i propri ospiti attività di coppia all’interno della spa, degustazioni di vino o escursioni guidate in luoghi romantici.

Uno di questi è il Bacherhof di Nalles a 5 fiori, con i suoi 3 splendidi appartamenti per 2 persone, dove trascorrere un soggiorno davvero romantico. L’appartamento “Rosa selvatica” si trova al piano terra, con accesso diretto alla terrazza in legno con vista sul laghetto, sulle montagne circostanti e sul ricchissimo giardino di erbe officinali della contadina Jutta. La rosa selvatica simboleggia amore, sensualità e voglia di vivere. Il Bacherhof è un maso biologico con coltivazione di mele, ma anche un maso certificato per trattamenti Kneipp e dotato di sauna e sentieri da percorrere a piedi nudi. È anche un ottimo punto di partenza per gite ed escursioni in coppia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: