▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ASICS presenta la nuova collezione "Nature Bathing"

Pubblicato il: 27/09/2022
Autore: Redazione GreenCity
ASICS lancia la sua prima collezione ibrida, presentando le nuove scarpe da road running ridisegnate per le avventure off road.
ASICS ha annunciato il lancio della collezione NATURE BATHING. La collezione di scarpe e abbigliamento ispirata alla frase giapponese “shinrin-yoku”, che significa “camminare in una foresta per cercare la pace dei sensi”. In molte culture, questo concetto è largamente conosciuto come forest o nature bathing.
La collezione NATURE BATHING presenta alcune tra le scarpe da corsa più famose di ASICS come NOVABLAST 3 TR, recentemente lanciata sul mercato, con una diversa suola in gomma di ispirazione trail ASICS LITE per aggiungere grip e durabilità.
Le lettere TR sono state aggiunte al nome del prodotto ad indicare la funzionalità ibrida di queste scarpe che permettono ai runner di spostarsi facilmente tra la strada e lo sterrato.
La collezione si compone di quattro differenti scarpe sia uomo che donna, le nuovissime NOVABLAST 3 TR, le iconiche GEL-NIMBUS 24 e le GEL-CUMULUS 24 TR, e le GT-1000 11 TR.
Tutte le scarpe presentano la suola in gomma ASICS LITE che offre flessibilità per le avventure sia su strada che su sterrato. La palette di colori usata per il design di ogni scarpa è resa dalle tonalità neutre e calmanti che rispecchiano i toni che si trovano comunemente negli ambienti outdoor. Inoltre, il rivestimento interno è contrastato dai caratteri kanji che tradotti significano “albero” e “foresta”.
In linea con il design concept dell’abbigliamento di ASICS ZERO DISTRACTION, la collezione è completata da testa a piedi con un look per uomo e per donna. Il look consiste in una maglia a manica lunga che ricorda e si ispira alla conosciuta linea FUJITRAIL. Il top è un capo performante per ogni giorno ed essenziale per la strada e il trail, leggero e ad asciugatura rapida. Il look per gli uomini si completa con un pantaloncino da running funzionale e realizzato da un tessuto leggero, mentre l’outfit femminile presenta un comodo pantalone a vita alta taglio ciclista che si abbina al colore della suola delle scarpe. Prendendo ispirazione dalle avventure off road, entrambi i look possono essere abbinati con FUJITRAIL ANORAK, una giacca versatile per tutte le stagioni, disegnata per proteggere da pioggia e vento, che presenta un sistema di ventilazione per quando le corse prendono ritmo.
Tutti i capi sono realizzati con almeno il 50% di materiali riciclati.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: