L’Hotel Hanswirt****S è un moderno e lussuoso albergo situato in una soleggiata posizione a poca distanza dalla città di Merano (10 minuti in auto) e al tempo stesso all’inizio della Val Venosta. La casa affonda la propria storia di ospitalità nel 1357, quando era “Stazione di Posta” per viandanti e commercianti.
Periodo ideale per visitare quest’area è proprio l’autunno, quando si può assistere alle manifestazioni popolari del Ringraziamento e si può sperimentare l’antica tradizione del Törggelen. Si tratta della “Quinta stagione”, il momento in cui i colori autunnali invitano a passeggiare tra le vigne, i boschi e i pittoreschi paesi di montagna, concludendo l’itinerario a tavola con amici o familiari.
I masi contadini, infatti, da inizio ottobre a fine novembre aprono le proprie stuben e accolgono ospiti offrendo loro alcune delle specialità della cucina altoatesina, come i ravioli “Schlutzkrapfen”, i canederli, la carne salmistrata e le salsicce con crauti, le castagne arroste e i dolci krapfen, tutti fatti in casa e accompagnati dal “Siaßer”, il mosto d’uva, e dal vino nuovo.
A proposito di vino, l’autunno è anche il momento dei grandi eventi ad esso dedicati, alcuni dei quali si svolgono proprio vicino all’Hotel Hanswirt.
Parliamo in particolare del Merano Wine Festival (dal 3 al 7 novembre), che dal 1992 non è solo un evento ma un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un incontro dell’eccellenza enogastronomica. La location principale è il Kurhaus, edificio storico di Merano e si affaccia sulla famosa Passeggiata Lungo Passirio Meranese e rispecchia l’eleganza della città. Ogni sezione dell’evento si svolge in un prestigioso luogo e in tutta la città di Merano: dall’Hotel Therme Merano, a Piazza della Rena, dal Teatro Puccini, a Corso della Libertà. La sede del Merano Wine Festival si trova a soli 15 minuti in auto dall’Hotel Hanswirt.
Le proposte dell’Hotel Hanswirt****S in questo periodo, sono le seguenti:
Per soggiornare all’Hanswirt ci sono diverse interessanti proposte. Giorni d’autunno, 6 pernottamenti, dal 16.10.2023 al 07.11.2023. Arrivo: lunedì / a partire da 1.176,00 € per personaSe questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
La proposta di un inverno alternativo arriva...
Outdoor con stile al Rifugio dei Marsi nella...
Agrifood Forum 2025, la 4a edizione dell’evento...
Masi Gallo Rosso dove trascorrere un romantico...
San Valentino sul lago di Garda: 3 notti al...
Spreco alimentare durante le feste: torna...