▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ritrovare le atmosfere di semplice serenità: una comfort zone a Borgo San Gaetano di Bernalda (MT)

Pubblicato il: 07/12/2023
Autore: Redazione GreenCity
Pane fatto in casa, formaggi, salumi, jogurt e latte freschissimi, e ancora succhi di frutta bio e un trionfo di dolci della tradizione aprono giornate da dedicare a visite, passeggiate, o semplice ozio.

Torna la voglia di semplicità. Si riscopre il piacere del quiet luxury, che spazia dall’abbigliamento all’arredamento per la casa, e si può riassumere nella massima “pochi pezzi ma di alta qualità” e lo si estende anche alle scelte di vacanza. Da sempre fedele a questo credo, Borgo San Gaetano di Bernalda (MT) attende chi voglia scoprire un mondo fatto di dettagli raffinati, inserito nella solida realtà di un territorio ricchissimo di storia e cultura. E se la lunga estate è la stagione della spensierata allegria, l’inverno invita a ritagliarsi spazi di riflessione e calma, nei quali coltivare la gioia più autentica della serenità. A Borgo San Gaetano si respira un’atmosfera di antica bellezza, che nasce dalla storia del relais stesso, creato dalla reinvenzione architettonica degli spazi di un frantoio. Le sole sette dimore, tra suite e casalini, offrono allo stesso tempo l’accoglienza di un resort e la privacy di abitazioni indipendenti, per soddisfare le esigenze di tutti. La sensazione di trovarsi in una esclusiva comfort zone trasforma ogni momento in una esperienza unica, a partire dalla prima colazione. Un rito che a Borgo San Gaetano viene celebrato con gioia: per accogliere il nuovo giorno che inizia viene servito un vero e proprio banchetto, a base di specialità bernaldesi. Pane fatto in casa, formaggi, salumi, jogurt e latte freschissimi, e ancora succhi di frutta bio e un trionfo di dolci della tradizione aprono giornate da dedicare a visite, passeggiate, o semplice ozio.

Lo staff di Borgo San Gaetano di Bernalda (MT) è a disposizione per organizzare escursioni alla vicina Matera, o alla ancora più prossima Metaponto, con il suo interessante museo archeologico. La stessa Bernalda – candidata a capitale della cultura per il 2026 – è un piccolo gioiello: passeggiare tra i romantici vicoli bianchi della città vecchia, lasciarsi catturare dalla bellezza dei palazzi nobiliari del centro, entrare in una delle tante trattorie per gustare carni, salumi e formaggi del territorio sono esperienze che rendono il soggiorno speciale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: