▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Leggiuno (VA) il Natale brilla di sostenibilità

Pubblicato il: 19/12/2023
Autore: Redazione GreenCity
Le Lucine di Natale di Leggiuno utilizzano 700mila luci LED e sono dotate di un impianto fotovoltaico per l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Anche quest’anno le Lucine di Natale di Leggiuno (VA) si accendono della magia delle feste all’insegna della sostenibilità, con un’installazione luminosa di ben 700mila luci LED a basso consumo e un impianto fotovoltaico potenziato. Tutto questo è reso possibile per questa edizione grazie alla partnership con EsseSolar, azienda del settore delle energie rinnovabili. Questa sinergia rappresenta un esempio virtuoso di integrazione di tecnologie green a supporto di eventi di grande portata per contribuire in modo significativo alla riduzione dell'impatto ambientale.

L’edizione 2023 delle Lucine di Natale non solo vuole celebrare la ricorrenza più attesa dell’anno, ma punta a mostrare in modo concreto l'impegno per un futuro più verde: la fusione tra sostenibilità e innovazione è al centro dell'evento e offre un'esperienza natalizia che illumina non solo le installazioni, ma anche il cammino verso il nostro domani.

Nel caso delle Lucine di Leggiuno, la collaborazione con EsseSolar ha permesso di utilizzare le luci LED per ridurre notevolmente il consumo di energia elettrica rispetto alle tradizionali luci natalizie. Inoltre, è stato possibile potenziare l'impianto fotovoltaico per utilizzare energia proveniente in prevalenza da fonti rinnovabili.

Oltre alla collaborazione con EsseSolar, le Lucine di Natale di Leggiuno hanno scelto un approccio sostenibile anche per i materiali di recupero utilizzati per le installazioni. Un impegno costante da parte degli organizzatori della manifestazione verso la riduzione dei rifiuti e la promozione di una maggiore consapevolezza ambientale.

Le Lucine di Natale a Leggiuno sono accese tutti i giorni fino a domenica 7 gennaio, dal lunedì alla domenica dalle 17:30 alle 22:30. L’ingresso è solo su prenotazione e i biglietti sono acquistabili online sul sito www.lucinedinatale.it. Novità di quest’anno, il biglietto Open che consente di organizzare la propria visita in totale libertà.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: