Marea Nera, Bp finora spesi fiumi di dollari
Pubblicato il: 14/06/2010
Autore: Redazione GreenCity
1,6 miliardi di dollari, a tanto ammontano le spese sostenute finora dalla compagnia petrolifera per cercare di mettere fine al riversamento di petrolio nel Golfo del Messico.
Bp fa' sapere che fino ad oggi le spese sostenute per cercare di contenere la marea nera provocata dalla fuoriuscita di petrolio che imperversa il Golfo del Messico da quasi due mesi,
ammontano a ben 1,6 miliardi di Dollari. La somma comprende le spese sostenute per cercare di tamponare la perdita, i finanziamenti agli stati colpiti dalla marea nera e i primi rimborsi.
La spesa è comunque destinata a salire sicuramente per la realizzazione delle isole artificiali di contenimento che Bp sta realizzando al largo delle coste della Louisiana. Infatti solo 60 dei 360 milioni messi a budget sono stati spesi finora, per cui la compagnia dovrà mettere in conto gli altri 300 milioni.
Altro capitolo di spesa destinato a crescere è quello relativvo ai rimborsi. Al momento Bp ha ricevuto 51.000 richieste di danni e con una spesa di 62 milionine ha evase al momento poco più della metà ovvero 26.500.
Gli analisti comunque colpiscono ancora più duro stimando i costi finali dovuti a uno dei disatri ambientali più devastanti, in una somma compresa tra i 30 e i 100 miliardi di Dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda