Nissan celebra questo mese la consegna della
100.000 Nissan LEAF, un successo per la mobilità 100% elettrica.
I 100.000 clienti di Nissan LEAF in tutta Europa hanno contribuito a far raggiungere al modello a zero emissioni di casa Nissan la posizione di veicolo elettrico più venduto al mondo e hanno percorso ad oggi oltre 2 miliardi di chilometri,
risparmiando all'ambiente più di 300.000 tonnellate di CO2. Registrano inoltre un tasso di soddisfazione del 92%, superiore a quello di qualsiasi altro modello Nissan.
In Italia, Nissan ha immatricolato dal lancio ad oggi
circa 2.500 Nissan LEAF e dallo scorso dicembre ha raggiunto ad oggi circa 1.300 ordini per il nuovo modello di Nissan LEAF.
La nuova generazione di Nissan LEAF è il primo modello Nissan in Europa equipaggiato con le tecnologie ProPILOT e ProPILOT Park. La nuova versione
è inoltre dotata di e-Pedal, la tecnologia che consente di partire, accelerare, decelerare e fermare l'auto modulando la pressione applicata al pedale dell'acceleratore.
Ad oggi si contano oltre 37.000 ordini in Europa, con una media di una nuova Nissan LEAF venduta ogni 10 minuti a clienti che vogliono passare a una tecnologia innovativa e a zero emissioni.
Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director di Nissan Europe, ha spiegato: "Non ci sorprende che Nissan LEAF sia il veicolo elettrico più venduto al mondo. Siamo pionieri nella mobilità elettrica e siamo fieri di offrire ai clienti di tutta Europa un'auto accessibile e all'avanguardia. In meno di 10 anni, siamo riusciti a far diventare il veicolo elettrico una realtà nella distribuzione su vasta scala. Questo traguardo dimostra ancora una volta che la nostra roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility è condivisa dai nostri clienti che credono in un futuro più sicuro, sostenibile e connesso".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...