MAXI ha annunciato il suo arrivo in Italia con l’obiettivo di trasformare il settore della mobilità urbana, facilitando la transizione delle flotte di taxi verso soluzioni a zero impatto ambientale, grazie all'adozione di veicoli elettrici di alta gamma e a un modello di business innovativo e sostenibile.
Il modello prevede la fornitura di auto elettriche ai tassisti con un servizio all-inclusive. Oltre ai veicoli di alta gamma, MAXI garantisce anche l’accesso a hub di ricarica rapida esclusivi, che permettono di ricaricare le auto in soli 25 minuti, grazie alla collaborazione con Atlante, partner strategico del progetto.
Il pacchetto prevede ricariche illimitate e la possibilità di aggiungere ricariche extra per i tassisti con una seconda guida o, nel caso in cui il tassista possieda già un veicolo elettrico, l’acquisto del solo servizio di ricarica.
L’offerta di MAXI include, inoltre, l’assicurazione del veicolo e il servizio di manutenzione, oltre alla fornitura degli pneumatici grazie alla collaborazione con Pirelli. La app MAXI dedicata consentirà ai tassisti di monitorare le stazioni di ricarica, accedere ai servizi e gestire il veicolo in maniera smart anche in caso di seconde e terze guide. L’intero processo di onboarding sarà gestito tramite un assistente virtuale, il MAXI Agent, generato con intelligenza artificiale, per offrire una user experience semplificata e innovativa.
La startup è pronta a lanciare a Milano e Roma, nel primo trimestre del 2025, coinvolgendo anche i tassisti che stanno attualmente richiedendo le nuove licenze messe a bando dalle due amministrazioni comunali. In queste città, MAXI offrirà una gamma ampia di modelli oltre a poter contare sulle infrastrutture fast charge dedicate per la ricarica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...
Segugio.it: gli automobilisti italiani...
Wayla: il servizio di van pooling arriva a Milano