In occasione della Settimana Europea della Mobilità, Atm ha annunciato che a partire dal 1° ottobre si potrà portare la bicicletta anche a bordo del tram 4.
La linea 4 collega il quartiere Niguarda al centro di Milano e la sua flotta è composta interamente da tram Sirio. Queste vetture sono dotate di pianale ribassato e di una configurazione adeguata per accogliere le biciclette.
In occasione dell'estensione del servizio bici, disponibile già in metropolitana e sui tram 7 e 31, Atm ha completamente riprogettato la segnaletica a bordo di tutti i mezzi abilitati, che indicherà ai ciclisti gli orari di trasporto, gli spazi dove alloggiare le bici nel rispetto degli altri passeggeri a bordo.
In metropolitana, il trasporto bici è consentito, nei giorni feriali, dall'inizio del servizio fino alle 7; dalle 10.30 fino alle 16; dalle 20 al termine. Il sabato, la domenica e nei festivi, dall'inizio al termine del servizio. Sui tram delle linee 4, 7 e 31 è possibile trasportare fino ad un massimo di due bici, nei giorni feriali, dall'inizio del servizio fino alle ore 7 e dalle 20 al termine del servizio; il sabato, la domenica e nei festivi, dall'inizio al termine del servizio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...