Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, estende il proprio servizio alla città di Milano, con una flotta iniziale di 500 scooter e una copertura geografica molto ampia.
Gli scooter Cityscoot a Milano saranno disponibili per il noleggio
7 giorni a settimana, 24 ore su 24, in tutta la “Zona Cityscoot” in cui i mezzi potranno essere noleggiati, che comprenderà inizialmente l’intera zona della circonvallazione 90/91 più alcune isole strategiche com
e Bicocca, Rogoredo, la zona intorno allo IULM (la mappa può essere consultata qui:
https://www.cityscoot.eu/it/milano/#sezioneMappa). Sarà possibile utilizzarli anche al di fuori di questa zona delimitata, purché al termine del servizio vengano riportati al suo interno, nelle aree di parcheggio consentite ai veicoli a due ruote.
Il servizio Cityscoot sarà disponibile per i maggiori di 18 anni e
sarà inizialmente gratuito per chi si registra tramite la app.
Il sistema di prenotazione
è interamente connesso: non servono chiavi, carte di credito o terminali di ricarica.
È sufficiente scaricare l’applicazione Cityscoot sul proprio smartphone,
Android o iPhone, e usarla per localizzare lo scooter disponibile più vicino, verificare la situazione della batteria e prenotarlo gratuitamente per 10 minuti, così da avere il tempo di raggiungerlo. Per sbloccarlo l’utente può utilizzare la app o il display dello scooter e inserire il codice a 4 cifre ricevuto al momento della conferma di prenotazione sulla tastiera dello scooter, e avviare così il noleggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...