Nissan e-NV200 van 100% elettrico registra 10.000 ordini in Europa
Pubblicato il: 17/06/2019
Autore: Redazione GreenCity
Nissan e-NV200 con batteria da 40 kWh registra ordini record per il mercato dei veicoli commerciali a zero emissioni in 10 mercati europei, fra cui Italia, Regno Unito, Norvegia e Paesi Bassi.
Il nuovo
Nissan e-NV200 van 100% elettrico con batteria da 40 kWh raggiunge il record di ordini in Europa con 10.000 unità. Il veicolo commerciale a zero emissioni infatti è stato il più venduto in 10 mercati in Europa, fra cui
Italia, Regno Unito, Norvegia e Paesi Bassi.
Sia Nissan e-NV200 Van sia le versioni per il trasporto passeggeri si confermano come la scelta ideale per i corrieri, i servizi di noleggio e di trasporto di tutta Europa, che registrano nuovi ordini per le flotte di
DHL e Chronopost in Europa e di
ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e IREN (multiutility che opera nell'energia) in Italia.
Attraverso il design e l'efficienza della nuova batteria da 40 kWh, la versione con maggiore autonomia di Nissan e-NV200 ha una capacità di carico di 4,2 m3
di volume o un peso combinato di 705 kg nella variante van.
La nuova batteria da 40 kWh offre
il 60% di autonomia in più rispetto alla versione precedente, con una percorrenza fino a 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano secondo il ciclo di omologazione WLTP Nissan e-NV200 dispone di diverse soluzioni per la ricarica; oltre a quella domestica con presa standard, i clienti possono usare una wall box con il carica batterie di bordo da 7 kW o infine utilizzare le colonnine di ricarica rapida per passare
dal 20% all'80% della carica in soli 40-60 minuti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...