Hyundai insieme a
Kia Motors ha annunciato il suo investimento in
IONITY, una joint venture fondata dai costruttori globali di automobili.
Hyundai e Kia, aziende affiliate a Hyundai Motor Group, giocheranno un ruolo chiave nell'ulteriore rafforzamento della disponibilità di
stazioni di ricarica EV. La decisione di unirsi al network garantirà maggiori benefici per i clienti europei di Hyundai e Kia.
A partire dal 2021, i veicoli elettrici di Hyundai e Kia
saranno equipaggiati con un sistema di ricarica a 800 volt per ricevere la massima potenza di ricarica IONITY a 350 kilowatt. I clienti saranno in grado di usare le strutture HPC di IONITY, equipaggiate con sistemi di pagamento digitale, per ridurre significativamente i tempi di ricarica e per facilitare al meglio i viaggi a lunga distanza.
IONITY è una joint venture fondata nel 2017 tra
BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company, e Volkswagen Group con Porsche. Dalla sua creazione, attualmente possiede quasi 140 stazioni di ricarica in Europa, con altre 50 in costruzione.
La tecnologia di IONITY è caratterizzata da
una capacità di ricarica fino a un massimo di 350 kilowatt e il suo utilizzo dello standard universale di carica Combined Charging System (CSS) assicura la massima compatibilità possibile tra gli EV.
IONITY sta espandendo il suo network
a 400 stazioni di ricarica veloce entro il 2020, con una media di almeno un'area ogni 120 km lungo le principali autostrade d'Europa. La sua distribuzione europea e il suo approccio brand-agnostico migliorerà in maniera significativa l'immagine e l'accessibilità dei veicoli elettrici sia per gli attuali utenti EV, che per i potenziali nuovi utilizzatori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...