Nissan ha svelato il concept
Ariya, il crossover a zero emissioni, dotato di due motori elettrici di potente accelerazione e della tecnologia di assistenza avanzata alla guida.
Il nuovo concept Nissan Ariya, presentato al 46º Motor Show di Tokyo, segna l’alba di una nuova era per Nissan, che intraprende un percorso di ridefinizione della filosofia del brand per la prossima fase di evoluzione dell’automobile.
Il concept Ariya presenta
un abitacolo spazioso di alta qualità con funzioni high-tech e una carrozzeria che riflette la linea semplice e pulita delle auto elettriche. Questo veicolo incarna la visione della Nissan Intelligent Mobility per il trasporto delle persone: un futuro in cui l’elettrificazione e l’intelligenza del veicolo offriranno una esperienza di viaggio fluida e adattiva, a zero emissioni nocive e zero incidenti fatali.
Il concept Ariya riprende alcuni elementi del design presentati per la prima volta con il
concept Nissan IMx al Tokyo Motor Show del 2017, tra cui l’innovativo “shield” V-Motion frontale, la linea distintiva dei gruppi ottici posteriori, laterali compatti, e interni che ricordano più un salotto che un veicolo tradizionale.Pur trattandosi di un concept, l’innovativo crossover elettrico potrebbe entrare in produzione nel prossimo futuro.
“Il concept Ariya nasce da una stretta collaborazione tra design e ingegneria,” ha commentato
Yasuhiro Yamauchi, Representative Executive Officer di Nissan Motor Co., Ltd. “Si tratta della nuova fase del futuro linguaggio del design di Nissan, che entra così in una nuova era per il brand: la nuova fase della nostra evoluzione.”Il modello Ariya è protagonista al Tokyo Motor Show insieme a Nissan IMk, un concept di veicolo urbano elettrico già annunciato nel corso di questo mese. I due veicoli rappresentano gli “estremi” della nuova visione di Nissan basata sull’elettrificazione della mobilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...