▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In arrivo a Milano LeasysGO!, il car sharing dedicato alla Nuova 500 elettrica

Pubblicato il: 15/03/2021
Autore: Redazione GreenCity
Dopo aver esordito a Torino, LeasysGO! raggiungerà il capoluogo lombardo con una flotta iniziale di 400 auto.
Il Comune di Milano e Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, hanno annunciato l'arrivo di LeasysGO!, l'innovativo servizio di car sharing che permetterà di noleggiare una delle Nuove 500 elettriche. Il lancio, atteso entro le prossime settimane, avverrà a un anno esatto dall'evento di presentazione a Milano della citycar elettrica del brand Fiat.
Il servizio nasce come la soluzione ideale per muoversi nelle zone a traffico limitato di Milano. Inoltre, trattandosi di un'auto in car sharing, il parcheggio sarà gratuito, così come la ricarica, interamente gestita dal team di LeasysGO!, garantendo la certezza di trovare sempre una delle Nuove 500 carica e pronta all'uso.
La flotta LeasysGO! ha già debuttato a Torino, città di nascita della Nuova 500, dove, con un abbattimento giornaliero di 1 chilogrammo di CO2, grazie a una flotta di oltre 300 vetture, sono state evitate emissioni pari a 9 tonnellate (9.000 kg) su base mensile.
Le 400 auto presto disponibili a Milano saranno free floating, potranno quindi essere utilizzate dai clienti all'interno dell'area di copertura senza alcuna limitazione e vincoli di parcheggio. Per la ricarica verrà utilizzata l'ampia rete di colonnine elettriche pubbliche presenti in città a cui si aggiungeranno 3 hub di ricarica Leasys dedicati alla flotta di Nuove 500 elettriche.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: