▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microlino Spiaggina, il design retrò incontra l’innovazione della mobilità elettrica

Pubblicato il: 23/10/2024
Autore: Redazione GreenCity
In vendita dal 2025, la Microlino Spiaggina sarà disponibile in una prima edizione limitata in due combinazioni cromatiche.

Al Salone dell’automobile di Parigi è stata svelata la nuova Microlino Spiaggina, un veicolo estivo unico nel suo genere, pronta ad affascinare sia gli appassionati delle auto d’epoca, sia i fan delle automobili elettriche. Ispirata alle beach car leggendarie, come la Fiat 600 Jolly e la Citroen Mehari, la Microlino Spiaggina è l’immagine dell’estate su quattro ruote – perfetta per chi vuole combinare stile, sostenibilità e tecnologie innovative in un’unica vettura.

La Microlino Spiaggina è la risposta alla semplicità dell’estate e al piacere di guidare. Grazie al suo design, aperto ai lati e sul retro, offre una brezza rinfrescante anche nei giorni più caldi. Un dettaglio speciale è il tettuccio rigido completamente rimovibile, che trasforma la Spiaggina in un’elegante cabriolet in pochi e semplici gesti.

Una possibilità per la Microlino Spiaggina è rappresentata dal suo uso come veicolo a noleggio per gli hotel nelle assolate mete estive d’Europa e presto anche degli Stati Uniti. Questo servizio consente agli ospiti di prenotare non solo una stanza, ma anche un’esperienza unica di mobilità elettrica. Gli hotel possono proporre la Spiaggina come una pratica soluzione per spostarsi, disponibile direttamente in loco e senza doversi appoggiare a servizi esterni di noleggio. La vettura può essere comodamente collegata a una presa domestica standard, eliminando il bisogno di costose stazioni di ricarica. Per gli hotel, è un’allettante opportunità di offrire ai loro ospiti un servizio esclusivo ed ecologico, generando al tempo stesso un’ulteriore fonte di ricavi.

La Prima Edizione limitata della Microlino Spiaggina è programmata per il lancio nel 2025, con le prime consegne a inizio primavera. Gli interessati possono già assicurarsi online il loro posto nelle liste d’attesa. La Prima Edizione sarà presentata in due combinazioni cromatiche esclusive: il Portofino Blue, un celeste con dettagli design in bianco, e il Sardinia Sage, con una finitura verde salvia opaco e accenti in nero.

Il veicolo presenta interni eleganti in bianco e blu o in grigio e marrone, in pelle vegana di alta qualità, prodotta in esclusiva per l’uso su yacht a motore e a vela, per la sua particolare resistenza all’umidità. Ciò la rende ideale per guidare lungo la costa o per un giorno in spiaggia.

La Microlino Spiaggina combina il fascino nostalgico delle classiche beach car con le ultime scoperte della mobilità elettrica e la rende la compagna ideale per brevi gite o per l’uso quotidiano. Con il suo design unico e la sua tecnologia avanzata, la Spiaggia offre un equilibro armonioso di stile, sostenibilità e innovazione. Il prezzo di partenza per la Prima Edizione limitata, equipaggiata con una batteria da 10.5 kWh e interni di pregio, è di 24.990 euro.

La produzione di Microlino è interamente made in Italy e avviene presso la sede de La Loggia (Torino), una struttura moderna, con una superficie di 5.000 mq interamente ricoperta da pannelli solari. Tutto il processo produttivo è realizzato all’interno del nuovo stabilimento: dallo stampaggio delle lamiere e la lastratura della scocca, interamente robotizzata, alla verniciatura e all’assemblaggio finale. Inoltre, Microlino è realizzata impiegando il 50% in meno di componenti rispetto a una qualsiasi automobile tradizionale: l’80% è di origine europea, di cui più del 50% italiane. Inoltre, la produzione di Microlino si avvale dell’expertise di più di 70 fornitori operativi stabilmente in Italia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: