▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Groupe Duval con Atlante per la sostenibilità: 1.200 punti di ricarica in 130 siti entro il 2025

Pubblicato il: 19/06/2024
Autore: Redazione GreenCity
I servizi di ricarica ultra-rapida di Atlante saranno integrati in molte più location del Groupe Duval, con l'obiettivo di elettrificare 130 siti in tutta la Francia entro il 2025, totalizzando circa 1.200 punti di ricarica.

In occasione dell'inaugurazione della prima stazione di ricarica ultra-rapida a Saint-Chamond, Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, e il Groupe Duval, attore di primo piano nel settore immobiliare in Francia, hanno annuncito l'espansione della loro partnership a lungo termine con la creazione di 130 stazioni di ricarica rapida e ultra-rapida.

La partnership tra Groupe Duval e Atlante, lanciata nell'aprile 2023 con l'installazione di oltre 188 punti di ricarica rapida, assume una nuova dimensione. I servizi di ricarica ultra-rapida di Atlante saranno integrati in molte più location del Groupe Duval, con l'obiettivo di elettrificare 130 siti in tutta la Francia entro il 2025, totalizzando circa 1.200 punti di ricarica.

Attore con una forte presenza regionale e stretti legami con il proprio ecosistema e la comunità, il Groupe Duval investe nelle aree locali e ne accresce l'attrattiva attraverso l'implementazione di innovazioni, nuovi servizi ed esperienze di utilizzo.

L'aggiunta di circa 1.200 punti di ricarica rapida di Atlante, alimentati da energie rinnovabili, in 130 siti di proprietà del Groupe Duval in tutta la Francia, contribuirà sicuramente a stimolare sia lo sviluppo locale che quello urbano e a incoraggiare un utilizzo più diffuso di veicoli elettrici in Francia.

Durante la sosta, i driver avranno la possibilità di ricaricare i loro veicoli fino all'80% in pochi minuti, a seconda del modello, con energia 100% rinnovabile, ottimizzando così il tempo trascorso nelle aree commerciali, residenziali e di svago del Groupe Duval.

Le stazioni sono accessibili alle persone con mobilità ridotta, aperte 24 ore al giorno, sette giorni su sette, compatibili con tutti gli standard di ricarica e disponibili su tutte le principali applicazioni di mobilità elettrica. È inoltre disponibile il pagamento con carta di credito.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: