▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Uber lancia nuove funzioni di sicurezza

Pubblicato il: 19/09/2024
Autore: Redazione GreenCity
In determinati momenti dell’anno e della giornata spostarsi in città è più complesso, in particolare durante la notte. A questo proposito le nuove funzioni sono uno strumento utile a supporto della sicurezza e della mobilità urbana.

Nel corso dell’anno la disponibilità dei servizi di trasporto pubblico cambia in modo significativo, ma questo avviene anche in specifici momenti della giornata , con la riduzione della frequenza di mezzi pubblici, soprattutto in orari notturni. Per venire incontro al bisogno di sicurezza dei cittadini italiani, Uber ha introdotto una serie di funzioni utili per le corse serali e notturne.

Uber consentirà agli utenti un controllo ancora maggiore sulla loro esperienza di viaggio, con la possibilità di scegliere quali funzioni di sicurezza in-app utilizzare a seconda del momento e del luogo in cui si ordina una corsa.

Il nuovo strumento, chiamato Preferenze di sicurezza, renderà più facile per i clienti sfruttare al meglio le funzioni di sicurezza in-app di Uber, soprattutto di notte. Questo include la possibilità di scegliere fino a tre funzioni di sicurezza da attivare automaticamente in base all'ora o al luogo, sia per tutte le corse, sia per quelle dopo le 21:00, o anche ogni volta che un cliente lascia un un ristorante o un locale notturno.

Tali preferenze saranno disponibili per tutti gli utenti tramite le impostazioni dell'app Uber e comprendono la possibilità di personalizzare le seguenti funzioni:

  • RideCheck: RideCheck, disponibile su Uber Black, aiuta a rilevare se una corsa va fuori rotta, si ferma inaspettatamente o termina in anticipo e invia un check-in nell'app. Oppure si può scegliere di ricevere i check-in più frequentemente. Quando ciò accade, effettueremo un check-in per chiedere se è tutto a posto e offrire risorse di aiuto.

  • PIN verification: I passeggeri hanno la possibilità di ricevere un codice PIN a quattro cifre da fornire all'autista prima di iniziare il viaggio. In questo modo ci si assicura di salire sull'auto giusta. Il servizio è disponibile su Uber Black.

  • Share My Trip: Gli utenti, sia del servizio Uber Taxi che Black, possono condividere automaticamente la loro posizione in tempo reale e i dettagli del viaggio con un amico o un familiare.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: